Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

John Butler Trio - Home

John Butler Trio - Home
L’acclamato John Butler Trio pubblicherà il nuovo album HOME il 28 settembre su Because Music.

Sebbene i tre musicisti stiano continuando la loro collaborazione, questo nuovo lavoro è stato per lo più registrato e prodotto con la partecipazione del vecchio amico nonché produttore Jan Skubiszewski, e rispecchia la natura estremamente personale, critica ma salvifica dell’anima di John Butler e del mondo che lo circonda e che si è ritrovato ad esplorare durante questi ultimi anni.

“Per anni ho sofferto di disturbi d’ansia. Ma non ero mai stato in grado di riconoscerli. Proprio durante questo periodo di instabilità ha preso vita questa serie di brani – quasi come i cavalli selvaggi che incontri durante un percorso, e il mio è durato ben quattro anni. Sono brani che parlano della famiglia, dell’amore, di cosa significhi essere un uomo moderno e dover combattere con delle allucinazioni. La musica mi è sempre vicina. Non importa cosa io stia attraversando, le canzoni lasciano che sia il mio cuore a parlare, svelando quello che la mente ha paura di dire. Ma affrontare quello che stavo vivendo non era affatto facile. E più passava il tempo, più mi rendevo conto che sarebbe stato difficile anche per gli altri aiutarmi. Mi sentivo perso, disorientato, dovevo ritrovare la strada verso casa. Non avevo altra scelta. Come dice quel libro per bambini ‘A Caccia dell’Orso’, non potevo passarci sotto. Non potevo sorpassarlo. Non potevo neanche girarci intorno. Dovevo attraversarlo”, ha detto John.

E all’esplorazione del suo mondo interiore si è affiancata quella di un nuovo sound, che unisse l’amore dell’artista per la produzione elettronica e hip hop agli strumenti tipici del country e del folk e alle tradizioni sulla stesura dei brani che da sempre lo hanno ispirato.

“In questi anni di scrittura ho conosciuto la frustrazione e le lacrime, la confusione e il caos. Ma ho avuto accanto la mia famiglia, gli amici, l’onestà e la vulnerabilità, c’era chi decideva di rimanere nella mia vita e chi invece preferiva andarsene. E fra tutte queste cose, ultima ma non per importanza, c’era la gioia”, ha affermato John. “Ho capito che i momenti di sconforto possono portare ad un cambiamento radicale, ad una svolta, ma solo se scegli di affrontarli e sporcarti le mani”.

“Home”, il brano che da il titolo all’album, abbraccia la varietà tematica e sonora per cui questo si distingue dal precedente disco. Guarda qui il lyric video di “Home”.

Il John Butler Trio è formato da: John Butler, voce e chitarra, Byron Luiters, basso, e Grant Gerathy, percussioni.
Micro (Spin-Go!)
03-08-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOHN BUTLER TRIO
Micro (Spin-Go!)
30-08-2018
JOHN BUTLER TRIO
Micro (Spin-Go!)
03-08-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP