Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Kamasi Washington - Street Fighter Mas

Kamasi Washington - Street Fighter Mas
KAMASI WASHINGTON

condivide il nuovo brano

“STREET FIGHTER MAS”


Tratto da HEAVEN AND EARTH

Il nuovo album disponibile dal 22 GIUGNO su YOUNG
TURKS

Guarda il trailer del video per "Street Fighter Mas" QUI: www.instagram.com/p/BjZwjgJATCP/?hl=en&taken-by=kamasiwashington

Il rivoluzionario artista Kamasi Washington condivide oggi il nuovo brano “Street Fighter Mas”. Ascoltalo QUI: https://itunes.apple.com/it/album/heaven-and-earth/1363033047?app=music&ign-mpt=uo%3D4 e guarda il trailer dell’imminente video, diretto da A.G. Rojas QUI: https://www.instagram.com/p/BjZwjgJATCP/?hl=en&taken-by=kamasiwashington.


L’anticipato secondo album di Washington, Heaven And Earth sarà disponibile dal 22 giugno su Young Turks, distribuzione Self.


A proposito della canzone, Washington racconta:

Quando ero ragazzino, stavo vivendo proprio il periodo di transizione dai giochi arcade alla console. Andavamo sempre in un posto chiamato Rexall per giocare a Street Fighter. Da Rexall c’erano persone provenienti da diversi quartieri. Quel posto metteva tutti sullo stesso livello. Contava solo quanto fossi bravo a giocare a Street Fighter…per lo più. In altri posti, dovevi aver paura di questi tipi; lì invece si giocava e basta, capisci? Ero veramente bravo a Steet Fighter, quindi il nuovo brano nasce dal fatto che dicevo scherzosamente che avrei avuto una canzone tutta mia così quando mi fossi presentato per giocare, sarebbe partito questo stacco, come agli incontri di box. Nel contesto dell’album, era il rapporto che avevamo con quei ragazzi nel nostro quartiere. Li chiamavamo OGs (older guys), i ragazzi più grandi che guardavamo con ammirazione.

Sotto molti aspetti, i videogiochi erano il mio modo per relazionarmi con loro perché non ho mai fatto parte di alcuna gang ma li conoscevo e stavo bene con loro e questo per via dei videogiochi. Invecchiando, ho pensato che sarebbe stato fantastico se questi ragazzi avessero potuto risolvere i loro problemi giocando. Il significato dell’album è proprio la connessione con il passato e tutti i modi in cui possiamo arrivarci.


Heaven and Earth, il tanto atteso seguito dell’album di debutto The Epic, è composto da due metà, che vedono Washington confrontarsi con la realtà quotidiana attraverso temi cosmici. Ulteriore indagine del mondo creativo di Washington, Heaven & Earth esplora il caos globale attuale e la sua visione del futuro.

Washington ha riunito presso gli Henson Studios di Los Angeles la sua band The Next Band e membri del collettivo The West Coast Get Down, per registrare le 16 tracce contenuto in Heaven & Earth. La musica è stata composta, scritta e arrangiata da Washington, con nuovi arrangiamenti da “Hubtones” della leggenda jazz e bebop Freddie Hubbard e dalla colonna sonora di “Fists of Fury”, così come un brano scritto da Ryan Porter. Thundercat, Terrace Martin, Ronald Bruner Jr., Cameron Graves, Brandon Coleman, Miles Mosley, Patrice Quinn, Tony Austin e molti altri hanno contribuito alla riuscita di Heaven & Earth.

“Street Fighter Mas”segue “Fists of Fury” e “The Space Travelers Lullaby” pubblicati ad aprile e accompagnati da una serie di scene girate dall’acclamato artista e regista britannico Jenn Nkiru. Le contestualizzazioni sono ispirate da un progetto ancora più grande, una pellicola prevista più tardi quest’anno.

Per celebrare l’uscita di Heaven & Earth Washington partirà per un tour mondiale, che toccherà tre le varie città, Londra, Parigi, Berlino, New York e Tokyo. Per maggiori informazioni sul tour, visita kamasiwashington.com.

Kamasi Washington è un polistrumentista e produttore nato e cresciuto a Los Angeles. Cresciuto suonando jazz nel quartiere losangelino di Leimert Park, al liceo formò la sua prima band Young Jazz Giants con Stephen “Thundercat” Bruner, Ronald Bruner, Jr. e Cameron Graves. Washington continuò studiando etnomusicologia alla UCLA e suonando con Snoop Dog, Raphael Saadiq e molti altri. Il suo album di debutto The Epic, pubblicato nel 2015, ricevette le lodi dalla critica, diventando uno degli album migliori dell’anno e ricevendo l’American Music Prize. Heaven & Earth segue The Epic e l’ep del 2017 Harmony of Difference, che ha esordito al Whitney Museum of Art Biennial del 2017.

Heaven & Earth, nelle sue due ore emmezza di musica, sarà disponibile in versione deluxe doppio CD, quadruplo LP in una copertina doppia apribile e in digitale. Pre-ordina la tua copia QU: http://y-t-r.co/heavenandearthI.


“Il mondo in cui vive la mia mente, vive nella mia mente.” Questo pensiero mi ispirò a scrivere questo nuovo album Heaven & Earth. La realtà in cui viviamo è una mera creazione della nostra coscienza, ma è la nostra coscienza a creare questa realtà, basandosi su quelle stesse esperienze. Noi siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo. Il lato terrestre (Earth) di questo album rappresenta il mondo come lo vedo dall’esterno, il mondo di cui faccio parte. Il lato celestiale (Heaven) rappresenta il mondo come lo vedo dall’interno, il mondo che è parte di me. Chi sono e le decisioni che prendo giacciono da qualche parte nel mezzo. – KAMASI WASHINGTON



La tracklist di HEAVEN & EARTH

I. EARTH
1. Fists of Fury
2. Can You Hear Him
3. Hubtones
4. Connections
5. Tiffakonkae
6. The Invincible Youth
7. Testify
8. One of One

II. HEAVEN
9. The Space Travelers Lullaby
10. Vi Lua Vi Sol
11. Street Fighter Mas
12. Song for the Fallen
13. Journey
14. The Psalmnist
15. Show Us the Way
16. Will You Sing



Kamasi Washington
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
30-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
07-03-2024
KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
30-05-2018
KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP