Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Kaufman - Piazza Repubblica (Radio Date: 19-05-2023)

Kaufman - Piazza Repubblica (Radio Date: 19-05-2023)

Qualcuno cantava che “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”… magari proprio in Piazza Repubblica, come il nuovo singolo dei KAUFMAN in uscita giorno 19 maggio per INRI / Universal Music Italy. 

Tra prese di coscienza e strofe caratterizzate da una nostalgica amarezza,
Piazza Repubblica - già disponibile in presave al link https://metatrongroup.lnk.to/piazzarepubblica - ci inserisce in un’atmosfera di ricordi che non si arrendono al trascorrere inesorabile del tempo.

I KAUFMAN, ancora una volta, parlano d’amore. Questa volta, però, raccontando di un sentimento consapevole che esprimono tramite ammissioni di colpa

“Non ho capito la differenza tra la felicità e le mille cose da fare”

e dichiarazioni inaspettate

“Mi hai fatto male ma mi fido lo stesso di te”

Piazza Repubblica ci accompagna verso un’estate di compromessi che strizza l’occhio alla speranza del “poterci riprovare”. Ancora.

"La nostra estate è fatta così :  buchi neri nella pancia, strade che vanno a Riccione, telecinesi, studiare matematica fino alle due di notte, farsi male, farsi bene, i cuori disegnati sopra i finestrini appannati e le nostre squallide scuse, i treni in stazione Centrale, i nostri drammi, le nostre paranoie, le farfalle degli amori futuri, ti devo parlare, trovare un parcheggio il sabato pomeriggio.
E’ un’estate poco convenzionale in effetti, ma è la nostra.”

Una dolcissima ninna nanna, in pieno stile KAUFMAN, che, nonostante i mille tormentati conflitti interiori, ci ricorda di quanto sia bello, in fin dei conti, innamorarsi.

BIOGRAFIA

I
KAUFMAN sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.

Nomadi tra le città di Brescia, Bergamo e Verona, il loro segno di riconoscimento è un indie pop super emotivo.
Belmondo”, il loro primo album pubblicato per INRI/Metatron (poi Polydor/Universal), esce nel 2017 con all’interno il singoli "L’età difficile", finito in alta rotazione su Radio Deejay e Radio 105 e arrivato alla posizione n.2 della viral 50 di Spotify.

Nel 2018 arriva "
Malati d’amore" in feat. con Galeffi, brano che conquista velocemente più di 300 mila streaming su Spotify, mentre nel 2021, è il turno di “3 Gin Tonic", singolo contenuto dell'album Parkour (Lato A) e affiancato dai brani "Trigonometria" (feat Legno) e "Judo" (feat Cimini), con la produzione di Dade.

Nel corso di questi due anni, Lorenzo, frontman della band, si dedica anche all’attività di autore scrivendo, tra altri, per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè (per il quale firma ben due canzoni nel “
La Matematica dei rami”).

Il 2022 è un anno prolifico, durante il quale la band produce, in preparazione dell'album, i brani
"6 Minuti" (feat. dile), "Caramelle", in collaborazione con Ciliari, "Siddharta" e "Succo d'Arancia", feat. Nathan Francot, e "Lividi", l'ultimo singolo feat. Den disponibile da novembre.

Il 2023 inizia con l’uscita di Kaufman, inaugurano il nuovo anno con “
Miyazaki”, mentre giorno 24 marzo ritornano con “Kylian Mbappè”.

 

Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
15-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAUFMAN
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
15-05-2023
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-05-2022
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
03-12-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-04-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
15-12-2020
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP