Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

kuTso - Lo sanno tutti (Radio Date: 22-03-2013)

kuTso - Lo sanno tutti (Radio Date: 22-03-2013)
"Lo Sanno Tutti" è il primo singolo dei kuTso, estratto da "Decadendo (su un materasso sporco)" in uscita l'1 aprile 2013.

Nichilismo, disfattismo, accento del nord e un pizzico di egocentrismo: questi gli ingredienti principali di "Lo sanno tutti", uno dei brani più originali dell'album.

"Decadendo (su un materasso sporco)" è il primo full lenght dei kuTso composto da 12 brani molti dei quali già hanno girato in rete ottenendo ottimi riscontri di pubblico. Un album che è un atto disperato ed eroico, un dolce impiastro di melodie ariose e frasi lapidarie, un guazzabuglio di chitarre distorte, fracasso ritmico e grida intonate verso il nulla; è un diario aperto contro tutto e tutti, su cui la band ha organizzato i propri pensieri neri e pieni di rancore, volti però alla ricerca di un motivo per godere della vita senza necessariamente dare un senso o una direzione a questa esistenza.
L'album contiene inoltre il brano della band che per primo ha ottenuto notevoli consensi di pubblico: "Aiutatemi". Nel disco viene riproposto in una versione "kuTso & friends" in cui sono stati coinvolti Fabrizio Moro, Pierluigi Ferrantini (Velvet), Pier Cortese e Adriano Bono (ex Radici Nel Cemento) che volentieri hanno prestato le proprie voci.

I kuTso sono: Matteo Gabbianelli, Luca Amendola, Donatello Giorgi e Simone Bravi.

La loro musica solare e irriverente è il tappeto sono di tesi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l'Heineken Jammin' Festival (2007), i kuTso pubblicano nell'estate 2011 il loro primo EP "Aiutatemi", prodotto dall'etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 ("Aiutatemi", appunto).

A novembre 2012 vincono il concorso Edison - Change The Music e a febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all'Orion di Ciampino (Roma).
Sara Salaorni (Safe & Sound)
21-03-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KUTSO
Davide Iurlano (Goodfellas)
14-01-2020
KUTSO
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
15-03-2019
KUTSO
Stefano Predolin (Tune Fit)
19-09-2018
KUTSO
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
14-06-2018
KUTSO
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
02-05-2018
KUTSO
Lucio Schirripa (Universal)
28-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP