Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Lorenzo Licitra - Il Mio Giusto Momento (Radio Date: 12-01-2024)

Lorenzo Licitra - Il Mio Giusto Momento (Radio Date: 12-01-2024)

PROSEGUE LA NUOVA FASE ARTISTICA DI

LORENZO LICITRA

CHE PUBBLICA VENERDÌ 12 GENNAIO

IL NUOVO SINGOLO

“IL MIO GIUSTO MOMENTO”



LORENZO LICITRA
 torna venerdì 12 gennaio 2024 con il nuovo singolo “Il mio giusto momento” (ADA Music Italy), già disponibile in presave. 

“Il mio giusto momento” descrive il valore inestimabile del presente attraverso il racconto di una relazione dalle atmosfere notturne in un gioco di ossimori. Il brano racconta le due sfere che dominano l’essere umano, quella fisica, attraverso la vista e il tatto, e quella razionale in un moto continuo di contrasti, in balia di sentimenti incontrollabili come la distanza emotiva, i sogni e l’inesorabile passare del tempo.

“Nel testo del brano queste dimensioni si uniscono più volte (Ci hanno visto ballare / rubare luce alla luna), da qui nasce l’esigenza di esprimere anche visivamente quello che canto - dichiara LORENZO - Questo concetto viene raccontato anche nell’artwork che sovrappone alla luna la formula matematica del “momento di una forza”, che in fisica ha a che fare con la rotazione dei corpi. Quasi a voler dire che, per quanto possiamo essere autori delle nostre vite e responsabili di quello che accade con l’altro, c’è anche una componente universale e incontrollabile che ci spinge in un esatto momento in un punto insieme ad altri corpi”.

“Il mio giusto momento arriva dopo la pubblicazione del brano “Libero”. Prosegue, infatti, passo dopo passo, la nuova fase artistica di LORENZO LICITRA

Con il nuovo brano, scritto e composto da
Giacomo Eva che ne ha curato anche la produzione insieme a grnd, l’artista conferma la costante voglia di regalare musica al suo pubblico, facendo conoscere sempre di più la rinnovata versione di sé stesso e le molteplici sfumature del suo nuovo percorso musicale, dando sempre prova del suo innegabile talento. 

 

BiografiaNato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino. A sedici anni la decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sul canto lirico, con il conseguente ingresso al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”. Il suo repertorio, formato da canzoni pop e lirica, prende spunto da un grande tenore italiano, come Luciano Pavarotti. In qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del “Change the World United Nation” alla presenza di oltre tremila studenti provenienti da 110 Paesi di tutto il mondo e di grandi personalità come l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Ha partecipato come doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi (Warner Bros). Il 15 maggio 2019 ha cantato in mondovisione l’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup. Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, Lorenzo ha pubblicato il 23 settembre 2022 il suo nuovo singolo “Eli Hallo” con la straordinaria partecipazione di Anggun. Il brano è accompagnato da un videoclip impreziosito dalla presenza di Eleonora Abbagnato. “Eli Hallo” è la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità promosso dall’Associazione Romeo Della Bella, sostenuta da Mediafriends. Venerdì 24 febbraio è invece uscito il brano “Never Give up” con cui l’artista ha partecipato alla finale di “Una Voce per San Marino”. Da settembre 2023, Lorenzo è tra i protagonisti del programma Rai “Tale e Quale Show”. Il 27 ottobre 2023 pubblica il brano “Libero”

 

 

Ufficio Stampa COCO District

Lucrezia Spiezio – lucrezia@coco-district.com

Nicla Rabbolini – nicla@coco-district.com - 345 5836362

PROMO RADIO 
Teresa M. Brancia - teresa@teresabrancia.com - 3396819532

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
08-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
14-03-2024
LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
08-01-2024
LORENZO LICITRA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
25-10-2023
LORENZO LICITRA
Valeria Usiello (Sony Music Italy)
17-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP