Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Lortex - DISASTRO (Radio Date: 30-04-2021)

Lortex - DISASTRO (Radio Date: 30-04-2021)
Dopo il successo di "MIA" certificato DISCO D'ORO
LORTEX
torna con
"DISASTRO"
il NUOVO SINGOLO
disponibile da venerdì 30 aprile

Milano, 26 aprile 2021. "DISASTRO" è il nuovo singolo di Lortex disponibile a partire da venerdì 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Epic / Sony Music.
Lortex è una nuova promessa della scena cantautorale torinese che, nonostante la giovane età, esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo un grande successo di pubblico totalizzando oltre 50 milioni di streaming su Spotify. Nel 2020 firma con Sony Music e pubblica i singoli "Ti avrei dato il mondo" e "Mia", certificato disco d’oro.
In “DISASTRO” l'artista racconta con autenticità quella delicata fase di incertezza all’interno di una coppia, quando due amanti decidono di prendere una pausa di riflessione. Lortex riesce a descrivere le ansie, le emozioni, le speranze vissute in questa stasi, la paura di non essere ricambiati e il desiderio di riportare nella sua vita l’unica persona che riesce a capirlo, a costo di mettere da parte l’orgoglio.
- A tutti almeno una volta nella vita è capitato di chiedersi : ”Chissà se mi sta pensando”. Ho scritto questa canzone durante una pausa di riflessione con una ragazza. In questo periodo ho scritto messaggi che no volevo inviare e quindi ho scelto di creare questa canzone. Non è un pezzo dedicato ad una persona, vuole essere un messaggio che può essere reinterpretato da tutti. "DISASTRO" è una delle mie canzoni pù spontanee e dirette, un modo di dare voce all’incertezza causata dal fatto di non sapere se la persona a cui stai dedicando tutti i tuoi pensieri sta facendo lo stesso -



Lortex, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all'età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “MUHAMMAD ALI” nascono diverse nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani rap e non solo, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età. Nel maggio 2015 inizia una collaborazione con GionnyScandal, che affianca sul palco durante alcune date del suo tour. A marzo 2016 pubblica sulla piattaforma YouTube il brano ”LA TUA CANZONE”, brano contenuto nel suo EP d’esordio, Lorenzo EP, e che vede anche la partecipazione di , nome affermato della scena torinese. Con questo EP Lorenzo riesce a debuttare primo nelle classifiche rap di iTunes e Google play, toccando anche il 3° posto della classifica generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play . Con il singolo “” - caricato su YouTube e distribuito dal canale TsunamiFlow - supera ad oggi i 6 Milioni di visualizzazioni. Nel 2016 esce il brano “LORENZO”, e nel 2017 pubblica sulla piattaforma tre nuovi singoli “A UN PASSO DA”, “INSIEME” e “VOLEVO DARTI”. Ad oggi il suo account Spotify conta più di 628 mila ascoltatori mensili e il singolo “INSIEME” più di 12 Milioni di ascolti. Il 6 settembre 2018 si esibisce presso l’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni. “Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco. Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”. Il suo ultimo singolo Nel 2020 firma con Sony e pubblica i singoli "TI AVREI DATO IL MONDO" e "MIA" (certificato Disco d'oro) che totalizzano milioni di stream e views sulle piattaforme digitali.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-04-2021
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
05-10-2020
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
07-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ