Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lortex - RITORNERAI (Radio Date: 21-10-2022)

Lortex - RITORNERAI (Radio Date: 21-10-2022)
LORTEX
"RITORNERAI"
IL NUOVO SINGOLO
REINTERPRETAZIONE DELLA HIT INTERNAZIONALE DA OLTRE
1 MILIARDO DI STREAMING
"YOU BROKE ME FIRST" di TATE MCRAE
DISPONIBILE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DA VENERDI' 21 OTTOBRE

Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 ottobre "RITORNERAI" il nuovo singolo di Lortex. Il brano, reinterpretazione italiana della Hit internazionale di Tate McRae "You Broke Me First" (Certificato disco d'oro in italia e con oltre 1 miliardo di streaming), parla di un amore che con il passare del tempo è svanito lasciando però a chi lo ha vissuto sensazioni ed emozioni che al contrario del tempo e del sentimento non passeranno. C’è il desiderio di tornare all’inizio di tutto, quando contava solo lo stare insieme, ne il come ne il dove, e viene fuori la speranza che forse, un giorno, ci si possa ritrovare, ci possa essere un ritorno.

Lortex, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all'età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “MUHAMMAD ALI” nascono diverse nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani rap e non solo, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età. A marzo 2016 pubblica sulla piattaforma YouTube il brano ”LA TUA CANZONE”, brano contenuto nel suo EP d’esordio, Lorenzo EP, e che vede anche la partecipazione di , nome affermato della scena torinese. Con questo EP Lorenzo riesce a debuttare primo nelle classifiche rap di iTunes e Google play, toccando anche il 3° posto della classifica generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play . Con il singolo “” - caricato su YouTube e distribuito dal canale Tsunami Flow - supera ad oggi i 6 Milioni di visualizzazioni. Nel 2016 esce il brano “LORENZO”, e nel 2017 pubblica sulla piattaforma tre nuovi singoli “A UN PASSO DA”, “INSIEME” e “VOLEVO DARTI”. Ad oggi il suo account Spotify conta più di 300 mila ascoltatori mensili e il singolo “INSIEME” più di 14 Milioni di ascolti.  Il 6 settembre 2018 si esibisce presso l’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni. “Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco. Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”. Il suo ultimo singolo Nel 2020 firma con Sony e pubblica i singoli "TI AVREI DATO IL MONDO","MIA" (certificato Disco d'oro) e “DISASTRO” che totalizzano milioni di stream e views sulle piattaforme digitali, nel 2022 pubblica CORALLO

RITORNERAI il nuovo singolo e la sua interpretazione della Hit internazionale di Tate McRae “YOU BROKE ME FIRST” he ha raggiunto oltre 1 miliardo di streaming, e che in Italia è stato certificato disco d’oro.

Ad oggi i suoi brani contano oltre 80 milioni di streaming, Lortex giovane promessa del cantautorato torinese, raggiunge il suo successo grazie alla sua interazione con i fans sulla piattaforma TIK TOK, su cui ha 275 mila followers.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
01-06-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
26-01-2023
LORTEX
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-10-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
21-03-2022
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
15-11-2021
LORTEX
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
26-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP