Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

LUM!X - Kids Like Us (feat. LUCiD & FRiENDS) (Radio Date: 22-09-2023)

LUM!X - Kids Like Us (feat. LUCiD & FRiENDS) (Radio Date: 22-09-2023)

Il predestinato dell'elettronica italo-austriaco LUM!X, ritorna con la sua ultima uscita: "Kids Like Us", un successo dance-pop unico che trasmette l'energia giovanile del suo producer. 
LUM!X fa un'ottimo lavoro incorporando un coro accattivante di bambini, con elementi gioiosi e nostalgici per creare un'esperienza sonora davvero speciale che trasporterà l'ascoltatore nei ricordi d'infanzia preferiti e lo incoraggerà ad abbracciare il presente con lo stesso tipo di meraviglia.
LUM!X ha avuto un grande successo negli ultimi anni, raggiungendo l'incredibile traguardo di 2 miliardi di stream su tutte le piattaforme, oltre a 2 certificazioni diamante, 22 platino e 9 oro al suo attivo. 

LUCiD & FRiENDS è lo pseudonimo di un collettivo di cantautori appena formato, i cui membri hanno lavorato con artisti del calibro di Karol G, Camila Cabello, Iggy Azalea, MNEK, Cheat Codes, Selena Gomez, Marshmello, Kendrick Lamar, Maroon 5 e altri.

Lum!X presenta così il singolo: ''Kids Like Us'' è una canzone che ha un posto molto speciale nel mio cuore. Mentre creavo ritmi e melodie, ho sentito la musica prendere vita, un vibrante arazzo di suoni che ti invitava a sentirti di nuovo un bambino. Il titolo viene da un desiderio per l'innocenza della giovinezza, quando il mondo era un parco giochi e le preoccupazioni erano solo sussurri fugaci. Come un sogno in technicolor, la canzone dipinge immagini vivide di risate, pomeriggi assolati e infinite possibilità. Ogni nota era una pennellata, ogni testo un colpo di nostalgia. La melodia ti trasporta indietro nel tempo pur mantenendo un piede fermo nel presente, un atto di equilibrio tra emozione e innovazione. Quando ho iniziato a lavorare in studio sul pezzo, mi sembrava che la linea melodica fosse insolita e difficile, ma col tempo si è rivelata una delle canzoni più emozionanti su cui abbia mai lavorato. Il grande ritornello vocale, insieme alle strofe pop, è qualcosa di molto diverso da quello che produco di solito, ma per me, questa è proprio la magia del disco".

A soli 21 anni, il musicista italo-austriaco LUM!X, vero nome Luca Michlmayr, ha già collaborato con alcuni dei più grandi nomi del settore, tra cui Gabry Ponte, DVBBS, KSHMR, e ha remixato artisti del calibro di Robin Schulz, Afrojack, Steve Aoki, Alan Walker e R3HAB per citarne solo alcuni. Nel 2022, è diventato il primo DJ a partecipare all'Eurovision Song Contest, rappresentando l'Austria nella competizione. Nel 2023 ha vinto due premi agli Amadeus Awards austriaci per la canzone dell'anno e il miglior brano dance con la sua canzone "Halo", con Pia Maria.

Paolo Caputo (DanceAndLove)
19-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUM!X
Paolo Caputo (DanceAndLove)
26-07-2023
LUM!X
Gabriel Mompellio (Warner)
27-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP