Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MAGENTA#9 - Il Cielo in una Stanza (Radio Date: 16-10-2023)

MAGENTA#9 - Il Cielo in una Stanza (Radio Date: 16-10-2023)

Esce nelle migliori Radio Italiane “IL CIELO IN UNA STANZA”, il terzo singolo dei MAGENTA#9 tratto dall’album di debutto “Ceffi della Bolognina”.

 

Il cielo in una stanza” è la cover dell’omonimo pezzo del mitico Gino Paoli, il terzo singolo della band bolognese Magenta#9. Il brano è stato presentato durante l’esibizione in piazza Borea D’Olmo a Sanremo in occasione di Sanremo Live in the City.

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali da qualche mese, dopo aver collezionato parecchie migliaia di streams e download, esce ora anche il divertente video realizzato con il sostegno di R.A.S.I. (Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione) - https://youtu.be/3w68L-y-DGM

Grazie a questo lavoro, la band ha avuto un incredibile occasione di incontrare Gino Paoli di persona e regalargli una copia del vinile della loro cover de Il cielo in una stanza con una dedica speciale al cantautore.

 

I Magenta#9 sono: Alessio “Amos” Amorati (voce); Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce); Raffa Marchesini (batteria); Michele Cavalca (basso); Fausto De Bellis (chitarra).

I Ceffi della Bolognina, al secolo Magenta#9 nascono all’inizio del 2017 nel quartiere “Bolognina”. Il progetto prende forma attraverso la scrittura di brani inediti e la rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana, consolidandosi in un rock energico e ruvido, ma al tempo stesso melodico.

I riconoscimenti non tardano ad arrivare ed a giugno 2017 I Magenta#9 arrivano alla finale di Standing Ovation, concorso indetto dal Comune di Modena in occasione di Modena Park, il celebre evento live di Vasco Rossi.

A febbraio 2018 vengono segnalati dalla prestigiosa Rivista Classic Rock Italia e pochi mesi dopo vengono selezionati per la finale dell’Art Music Festival al MEMO MUSIC Club di Milano.

Nel 2019 aprono per Rezophonic la serata principale della nota Festa Bikers di Cologno al Serio (BG). Nello stesso anno avviano una campagna di crowdfunding per la registrazione del primo singolo “Non si può”. Il brano viene realizzato grazie alla collaborazione con il produttore milanese Marco Barusso e segna il debutto discografico della band. Lo stesso brano li porta alla vittoria nel Settembre del 2020 della 33-esima edizione di Sanremo Rock al prestigioso Teatro Ariston.

Nel 2021 escono La Docciae “Il Cielo in una Stanza, il secondo e il terzo singoli dei Ceffi della Bolognina. L’11 settembre il gruppo è stato invitato alla finale del Sanremo Rock Festival 2021, suonando per la seconda volta al Teatro Ariston.

Il 2 dicembre 2021 è uscito Ceffi della Bologninail primo album del gruppo presentato al teatro Dehon di Bologna

Nel 2022 la band ha aperto il concerto di Gianluca Grignani durante il festival “RockInRoma” presso l’Ippodromo delle Capannelle (Roma).

Il 12 gennaio 2023 la band ha pubblicato il quarto singolo “Questo sono io“, corredato di video in premiere su Youtube, ed ha iniziato un tour acustico in vari locali di tutta Italia insieme a grandi artisti della scena nazionale (Gem Boy, Meganoidi, Clan Destino). L’ultimo tour estivo li ha portati in tutta Italia facendo condividere alla band il palco con artisti quali Gianluca Grignani, Tiromancino, Nomadi, Benji, Dolcenera, Finley e tanti altri.

 

Segui i Magenta#9 sui social:

Facebook: https://facebook.com/MAGENTAnum.9/

Instagram: https://instagram.com/magenta_n.9/

Sito ufficiale: https://magenta9.it

ASCOLTA!

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1zNFb ...

Amazon Music: https://music.amazon.com/artists/B087 ...

Apple Music: https://music.apple.com/fr/artist/mag ...

Iscriviti al canale YT: https://bit.ly/Magenta9YT

 

 

Oramusica (Promozione)
09-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAGENTA#9
Oramusica (Promozione)
04-12-2023
MAGENTA#9
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
04-07-2023
MAGENTA#9
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
28-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP