Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Magenta#9 - la doccia (Radio Date: 05-07-2023)

Magenta#9 - la doccia (Radio Date: 05-07-2023)

Dal 10 luglio nelle migliori Radio Italiane La Doccia,

il secondo singolo della band bolognese Magenta#9.

 

Dopo il successo e la vittoria a Sanremo Rock 2020 con il singolo di debutto Non si Può questo secondo brano è stato pensato per un’estate di ripartenza, dove l’importante sarà alleggerire i cervelli con la potenza terapeutica della musica. Una canzone d’amore travestita da pop-rock song, allegra e sbarazzina, dove alla fine il Lupo non mangia la nonna ma mangia Cappuccetto Rosso!!!

Con il loro sound deciso, che unisce gusto melodico e riff di facile presa, i Magenta#9 lanciano un messaggio più che mai attuale, scolpito dalla voce graffiante di Alessio “Amos” Amorati, frontman ed autore del testo.

 

Impreziosiscono il brano gli arrangiamenti di Marco Barusso, debitori verso il rock alternativo ed il pop anni ‘80.

 

«Dopo la vittoria a Sanremo Rock abbiamo iniziato a lavorare al nostro secondo singolo proprio per lanciarlo questa estate» racconta Amos. «“La Doccia” è nata nel 2017, è tra i primi pezzi che abbiamo scritto e siamo riusciti a darle un sound fresco e leggero come volevamo fin dall’inizio, è un brano molto particolare, diverso dal resto del ns repertorio e molto originale anche rispetto agli altri pezzi a cui stiamo lavorando adesso e che andranno a comporre il ns primo album. Speriamo che questa nuova canzone riesca a strappare un sorriso a chi la ascolterà portando di nuovo la gioia nei cuori degli italiani per una estate di ripartenza più carica che mai»

 

I Magenta#9 sono: Alessio “Amos” Amorati (voce); Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce); Raffa Marchesini (batteria); Michele Cavalca (basso); Fausto De Bellis (chitarra).

 

I Magenta#9 nascono all’inizio del 2017 nel quartiere “Bolognina” dove i primi due membri della formazione, Alessio “Amos” Amorati e Amedeo Mongiorgi, erano soliti ritrovarsi. Il progetto prende forma attraverso la scrittura di brani inediti e la rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana, consolidandosi in un rock energico e ruvido, ma al tempo stesso melodico. I riconoscimenti non tardano ad arrivare ed a giugno 2017 I Magenta#9 arrivano alla finale di Standing Ovation, concorso indetto dal Comune di Modena in occasione di Modena Park, il celebre evento live di Vasco Rossi. A febbraio 2018 vengono segnalati dalla prestigiosa Rivista Classic Rock Italia e pochi mesi dopo vengono selezionati per la finale dell’Art Music Festival al MEMO MUSIC Club di Milano. Nel 2019 aprono per Rezophonic la serata principale della nota Festa Bikers di Cologno al Serio (BG). Nello stesso anno avviano una campagna di crowdfunding per la registrazione del primo singolo Non si può. Il brano viene realizzato grazie alla collaborazione con il produttore milanese Marco Barusso e segna il debutto discografico della band. Lo stesso brano li porta alla vittoria nel Settembre del 2020 della 33-esima edizione di Sanremo Rock al prestigioso Teatro Ariston.

 

CREDITI

La Doccia” by MAGENTA#9

Prodotto, arrangiato, registrato e mixato da Marco Barusso;

Registrato allo studio Fonoprint di Bologna ed al BRX studio di Milano;

Mixato al BRX studio di Milano;

Masterizzato da Marco D'Agostino al 96khz.it studio di Milano;

Voce: Alessio Amos Amorati

Chitarre: Amedeo Mongiorgi e Fausto de Bellis

Basso: Michele Cavalca

Batteria: Tommy Ruggero

Cori: Amedeo Mongiorgi

Chitarre, tastiere, programmazioni: Marco Barusso

Cover artwork/Foto: Umberto Stagni (Pasta Volante), Nino Saetti.

Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
04-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAGENTA#9
Oramusica (Promozione)
04-12-2023
MAGENTA#9
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
04-07-2023
MAGENTA#9
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
28-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP