Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Dotan - Diamonds In My Chest

Malpensa - Accelerare (Radio Date: 05-05-2023)

Malpensa - Accelerare (Radio Date: 05-05-2023)
Esce Venerdì 5 Maggio per Sputnik Music Group “Accelerare”, il nuovo singolo dei Malpensa. Il brano è il primo capitolo nel nuovo EP della band “Veleno / Antidoto” in uscita in Autunno che racchiude 2 anni di lavoro tra gli studi di Roma e Milano prodotto dalla band insieme a Fabio Grande.
La band racconta “A volte il semaforo ci ricorda che abbiamo paura di premere sull'acceleratore. Lo stesso vale per le relazioni: alcuni cambiamenti ci disorientano, mentre i pensieri nel traffico iniziano a correre più veloci di noi che cerchiamo di catturarli. Metterli a fuoco ci permette di lasciar andare qualcuno: la distanza e il tempo faranno il loro corso.”


Biografia
A seguito del fortunato esordio “Ypsos” (2019, Interbeat Records), la band sceglie di lanciare e
promuovere il singolo “Prima di andare” (2020 Sputnik Music Group/ Peermusic Italy) partendo per un tour italiano e straniero di più di 100 date comprese anche tappe al COCO Club di Vienna (AT),
al Prulçek di Lubiana (SI), all’Hangar 49 di Berlino (DE) e l’Hard Rock Café di Amburgo (DE). Durante i successivi mesi di pausa,pubblica i nuovi singoli: “Grand
Prix” (2020, Sputnik Music Group); “Callback” (Feat. Lasersight, 2020, RKH); “Diamanti Grezzi” (2021 Sputnik Music Group), “899” (2021, Sputnik Music Group).
Sempre nello stesso periodo, è di interessante menzione l’inizio di una serie di collaborazioni dove figurano i Malpensa in qualità di featuring artist, autori e/o produttori.
Tra queste possiamo citare la Collaborazione con Bolo Mai (Carosello Records) che vede la band in qualità di compositore e produttori nel singolo “Troppo Sobrio” ,  quella con LOÄ’ (X-FACTOR 2022) con cui pubblicano l’EP-split “Ciò Che Sento” (2022, Sputnik Music Group) e quella con i produttori internazionali MUSUMECI e ALDEBARAN.
Nel 2022 scrivono la colonna sonora di “TikTok star”, il nuovo cortometraggio del regista Adriano Giotti prodotto da Kahuna Film, con cui raccolgono numerosi premi nei festival del cinema di tutto il mondo. La colonna sonora contiene anche “Stanotte”, la focus track del film completamente prodotta e interpretata dalla band.
Attualmente la band è impegnata nelle registrazioni del suo EP di debutto e prosegue la sua attività di produzione artistica all’interno del suo studio di registrazione.


Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
03-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALPENSA
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
03-05-2023
MALPENSA
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
14-07-2021
MALPENSA
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
28-04-2021
MALPENSA
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
27-08-2020
MALPENSA
DCOD Communication (Ufficio Stampa)
06-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ