Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Margherita Vicario - Per un bacio (Radio Date: 28-11-2014)

Margherita Vicario - Per un bacio (Radio Date: 28-11-2014)
MARGHERITA VICARIO PER UN BACIO (Lei, Lui) in radio dal 28 novembre

PRIMO ESTRATTO DELL’ALBUM “MINIMAL MUSICAL”, DAL 6 DICEMBRE SU iTUNES E TUTTI GLI STORE DIGITALI



“MINIMAL MUSICAL” è il disco d’esordio di Margherita Vicario, cantautrice e attrice ventiseienne romana che, insieme all’etichetta indipendente FioriRari, capitanata dal musicista e produttore Roberto Angelini, ha dato vita ad un progetto originale e personalissimo.

Margherita Vicario (finalista del Premio Musicultura 2013) mette in musica dei veri e propri dialoghi, ogni canzone riesce a racchiudere dentro di sé una piccola sceneggiatura. Forte è infatti l’influenza cinematografica e teatrale nel progetto musicale della Vicario che dal 2009 lavora come attrice per il cinema con registi come Lamberto Bava, Fausto Brizzi, Woody Allen, Antonio Manzini e per la tv in serie come ‘I Borgia’, ‘R.I.S.’ e ultimamente anche come protagonista de ‘I Cesaroni’.

Musicalmente elegante e raffinato, vario e articolato, ogni canzone esplora un genere a se’ stante. Si passa dal walzer rock al swing dal pop orchestrale al folk ma protagonista è sempre la voce e la storia che racconta. Arrangiato e suonato dalla squadra dell’etichetta Fiorirari: Roberto Angelini (chitarre, lapsteel) Daniele Rossi (piano, synth) Andrea Moscianese (chitarre elettriche) Angelo Maria Santisi (violoncello) Dedo (fiati) Matteo Pezzolet (basso) e Fabio Rondanini (batterie e percussioni)
C’è una ‘Lei’, un ‘Lui’, ‘L’ex’ e tanti altri personaggi. Margherita racconta di aspirazioni professionali, ambizioni artistiche che si intrecciano ad esperienze affettive e sentimentali, a delusioni e rinascite, alla pigrizia e alla fantasia.

In radio da venerdì 28 novembre primo estratto dall’album, “PER UN BACIO (Lei, Lui)”. In questo brano ciò che sembrava un sogno premonitore prende corpo nella realtà a una cena tra amici. Un nuovo ipotetico pretendente. Forse una nuova storia d’amore. Anche se le paure di invischiarsi” di nuovo sono tante, qual è il modo migliore per conoscersi se non provare darsi un bacio.

E’ il pezzo più pop del disco.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
24-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARGHERITA VICARIO
Alice Mancabelli (Universal)
26-09-2023
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
23-05-2022
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
19-04-2021
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
13-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP