Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Matti Ratti - Fili Tesi (Radio Date: 22-03-2024)

Matti Ratti - Fili Tesi (Radio Date: 22-03-2024)

Fuori dal 22 marzo "Fili tesi", il nuovo singolo di Matti Ratti. Il brano che anticipa il suo terzo album "Tutto calcolato" sia per il sound che per la filosofia che racchiude. Un piccolo assaggio di quello che sarà un disco da gustarsi tutto d'un fiato.

 

"Fili tesi" è il destino che trova la sua strada, sono quelle cose che sembrano aver perso la propria direzione ma invece stanno solo facendo il proprio percorso.

 

Un brano hip hop accattivante che sa mescolare elementi di generi diversi per creare una melodia ipnotica. Rime incalzanti a cui è impossibile rimanere indifferente e un ritornello che si fa spazio in te.

 

"Fili Tesi è un brano che racchiude la potenza , il messaggio e la tranquillità allo stesso tempo.La potenza nell'espressione e nell'esplosività della produzione.

 

Il messaggio richiama il concetto del disco stesso e si lega a credere che è tutto scritto e prima o poi una cosa se deve accadere accade. Power is nothing without control", così Matti Ratti descrive il proprio brano.

 

"I Fili sono tesi e tu sai quale tagliare"

 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/73Gy5r7TideAYIQBXrQ7fh?si=4aIDsNSGR36UmBzCMK4oZA&dl_branch=1&nd=1&dlsi=2242b4ed541e472a

https://facebook.com/mattitheratti?locale=it_IT

https://instagram.com/mattitheratti/

https://youtube.com/@mattiratti

 

Biografia

 

Matti Ratti, all'anagrafe Mattias Favero, classe 1995 di Agordo (BL). Un ragazzo cresciuto in un paese dalle poche espressioni artistiche e dai pochi stimoli, ma nonostante questo fin da bambino si avvicina all'hip hop.

 

Non solo un genere musicale, ma una vera e propria cultura che ha spinto un ragazzino a credere in se stesso. A non aver paura di differenziarsi dalla massa e dalla vita ordinaria.

 

Cresce con una ristretta cerchia di amici con cui impara, studia e conosce i valori dell'hip hop.

 

E' nel 2016 che la sua passione diventa qualcosa di più. In autonomia confeziona il suo primo EP "Sospirito" non presente sui digital store. Nel 2018 pubblica il suo primo street album "L'ombra di Chucky" e il secondo EP "L'istinto e l'attitudine". A inizio 2020 presenta il suo secondo album solista "Critical"

 

Attivo anche sopra i palchi ha fatto la gavetta in alcuni live fino ad oggi avendo anche l'onore di aprire alcuni nomi del panorama rap italiano e non solo: Lanz Kahn , Claver gold, Maci's Mobile , Dan I & Imperial Sound Army.

 

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del singolo "Fili Tesi", brano che anticipa il disco "Tutto calcolato".

 

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
06-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTI RATTI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
03-04-2024
MATTI RATTI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
06-03-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP