Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Max Dedo - Ipocondria Asintomatica (Radio Date: 05-07-2019)

Max Dedo - Ipocondria Asintomatica (Radio Date: 05-07-2019)
‘Ipocondria asintomatica’ è il terzo brano estratto dall’album di inediti ‘Un posto vero’ del cantautore e polistrumentista siciliano Max Dedo. Il video, co prodotto astralmusic e Subwaylab e diretto dal regista Alessandro Tesei, accompagna lo spettatore in una pièce surreale, fra scene ironiche e grottesche, che strizzano l’occhio alla commedia dell’arte di Alberto Sordi ne “Il medico della mutua”.
Ipocondria asintomatica con dissacrante ironia tratta un tema delicato e profondo: parla di chi ha un’insana preoccupazione per il proprio stato di salute e dei malati immaginari che riversano tutte le loro energie a prevenire e a curare quello che non c'è. Il video divertente e un po' folle in pieno stile Max Dedo, ci regala uno spaccato di vita attuale.

L’album prodotto astralmusic e distribuito da Universal Music annovera importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè.
‘Un posto vero’ è un ampio percorso nella musica senza alcun rigore stilistico che racconta, tramite il frequente utilizzo di chitarre elettriche e acustiche, vari generi musicali, profumi, colori e paesaggi a cui Max Dedo si è ispirato e che caratterizzano i suoi luoghi del cuore: dalle sue radici siciliane al nord Africa, fino ad arrivare alla Spagna. «Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in “Un Posto Vero”».
Questa la tracklist dell’album: “Ipocondria asintomatica”; “Un posto vero”; “Non ne posso piu" feat. Max Gazzè; “Agli occhi della gente” feat. Ramon Caraballo; “I papaveri di Monet” feat. Erriquez; “Inverno maledetto”; “U piscaturi” feat. Carmen Consoli; “Ballata 432”; “Dear Mama”; “Terra non temere”; “Otto di Catania” feat. Erriquez.

Max Dedo ha presentato il suo album lo scorso 5 gennaio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, a cui hanno fatto seguito altri concerti.
Il Tour ‘Un posto vero’ ripartirà a fine settembre 2019.

Produzione 2018 astralmusic

Distribuzione UNIVERSAL

Comunicazione: astralmusic
Elisabetta Landi (AstralMusic)
05-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAX DEDO
Elisabetta Landi (AstralMusic)
05-07-2019
MAX DEDO
Giordano Tittarelli (Promozione)
07-12-2018
MAX DEDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
15-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP