Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MC IVANHOE - Rick Ross (Radio Date: 03-11-2023)

MC IVANHOE - Rick Ross (Radio Date: 03-11-2023)

 

“RICK ROSS”

IL NUOVO SINGOLO DI

MC IVANHOE

Fuori il 3 Novembre

Rick Ross è un brano di Mc Ivanhoe prodotto da Koma.

Il pezzo è molto stile Drill Uk con una reppata molto incisiva e cattiva.

È un brano da battaglia rivolto a chi cerca di cambiare o giudicare male lo stile di vita e le scelte dell’artista; una sorta di attacco agli haterz e alle persone che tendono a minimizzare il lavoro degli altri senza mettersi mai in gioco.

Il ritornello ironizza sul fatto che tutti si sentono i più gangsta e vogliono imitare Rick Ross, il famoso rapper di Miami ma in realtà non è cosi.

Il pezzo è molto tagliente soprattutto nella frase “meglio avere un ossessione che come te non avere sogni” e sembra una sorta di diss track  a qualcuno che ha screditato l’autore dicendogli appunto che vive nell’ossessione e nel continuo mondo dei sogni.

Il beat campiona il requiem K 626 di Mozart – Lacrimosa e nel complesso si sposa con un testo aggressivo come questo.

Dopo il reggaeton Mc Ivanhoe sembra cimentarsi in nuovi sotto generi del mondo Urban mettendoci sempre del suo senza cadere nel banale

Il messaggio del brano è di fare quello che ci fa stare bene senza dare troppo ascolto a chi vuole cambiare o ostacolare il proprio percorso perché molte volte queste persone non sono mai partite e criticano chi invece è sempre in movimento.


                                  

BIO: 

Mc Ivanhoe è un rapper di Milano presente sulla scena hip hop da molti anni, il primo album ufficiale "Niente su di me" è del 2006 edito Nar International/Edel ora catalogo Warner Music Group.La sua musica racchiude molte sfaccettature dell' urban contemporaneo; dal rap, alla trap, al reggaeton e ogni brano è diverso dall'altro.

In passato ha condotto il programma made in italy su hip hop TV e cantato al forum di Assago per hip hop TV bday7 tra grandi nomi della scena, venne presentato da Wad di radio deejay.

Alcuni video musicali sono andati in rotazione su music box e hip hop tv e Siamo stelle è stato segnalato con un ottima recensione sul sito di ALL MUSIC ITALIA e RNB Junk.

Ha partecipato a Mtv spit tour al Dubai club e vinto la battle di freestyle condividendo poi il palco con Fred de Palma.

Firma con TOP RECORDS (storica etichetta milanese) con il singolo  “Come a Tenerife” , la prima canzone dell’artista a raggiungere +100K di stream su spotify e grazie a questo traguardo firma con Platinum label/Sony music the orchard e gli ultimi brani raggiungono +200K di stream su spotify.

Il singolo più ascoltato è "Bugie" e l'ultima uscita freschissima si chiama "Mai per sempre" prodotta da Seck come il brano “Cartier” che vantano grandi numeri su spotify

Ha all’attivo sui digital store ben 3 album e molti singoli rilasciati dal 2006 ad oggi.

Mc Ivanhoe ha anche condotto insieme a Marica Rebel un format radiofonico inventato da lui chiamato "INDA GROOVE" (presente in diverse radio in passato) il programma tratta la musica urban ed è ascoltabile e visibile scaricando l'applicazione di Radio Quisqueya.

-segui qui -
https://orcd.co/rickross

 CREDITI RICK ROSS :

ARTISTA: MC IVANHOE

PRODUTTORE: KOMA

RECORDING, MIX & MASTER: Platinum Label Studios - Roberto Gionata La Torre (Seck)

PROJECT & MANAGMENT: Emanuela Greco

DISTRIBUTION: Platinum Label & The Orchard

EDITORI: Platinum Label

ETICHETTA: Platinum Label

 

Emanuela Greco (Platinum Label)
02-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MC IVANHOE
Emanuela Greco (Platinum Label)
02-11-2023
MC IVANHOE
Emanuela Greco (Platinum Label)
10-05-2023
MC IVANHOE
Guido Palma (Top Records)
10-11-2020
MC IVANHOE
Alessandro Porcella (PA74 Music)
19-04-2017
MC IVANHOE
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP