Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Superstar

Mitski - The Only Heartbreaker (Radio Date: 10-11-2021)

Mitski - The Only Heartbreaker (Radio Date: 10-11-2021)
‘Laurel Hell’, il nuovo album di MITSKI uscirà il 4 Febbraio per Dead Oceans.
Guarda il video del nuovo singolo ‘The Only Heartbreaker’ - https://www.youtube.com/watch?v=LmXFF_whkVk

Nuovo singolo per Mitski ad un solo mese di distanza dalla condivisione del brano ‘Working for the Knife’, che aveva mandato in tilt i servizi di prevendita del tour registrando una lunga lista di tutto esaurito con largo anticipo sia negli states che in Europa.

Guarda il video di ‘Working for the Knife’, primo estratto dal nuovo album 'Laurel Hell' - https://www.youtube.com/watch?v=HYbXt4_r9Pw

Mitski è una delle più autorevoli figure della scena indipendente contemporanea, capace di scrivere brani dall’appeal unico e dallo stile inconfondibile.

Il video di ‘Working for the Knife’ ha superato il milione di visualizzazione in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione, ricevendo plausi da parte dei più importanti media e artisti di fama internazionale.

“The Only Heartbreaker in superficie è una canzone che parla dell’essere la persona che incasina sempre la relazione, il cattivo designato che si prende la colpa: e potrebbe in effetti trattare semplicemente di questo”, racconta Mitski a proposito del nuovo singolo che anticipa l’uscito del disco ‘Laurel Hell’. “Tuttavia, volevo anche delineare qualcosa di più triste oltre l’apparenza, ovvero che forse la ragione per cui sei sempre quella che sbaglia è che sei l’unica che ci prova”.

Intriso di sincerità e ironia, il pezzo si rivela una potente riflessione su una società che sembra ossessionata dall’esigenza di ragionare secondo schemi binari: persone buone e persone cattive, forti e deboli, perdenti e vincenti. “È il modo in cui le informazioni ci vengono presentate, come vengono messe in scena la politica e le relazioni, come è governato il mondo e anche come la maggior parte delle canzoni pop vengono scritte: chi tradisce è il male, chi ha il ruolo principale è nel giusto e un nuovo amore è bellissimo e perfetto”, continua la cantautrice americana di origini giapponesi, convinta che sia la stessa esperienza di vita di ogni essere umano a negare la validità di questa dicotomia.

Così come la canzone, tutto il disco mette in discussione la narrazione dominante dei poli opposti e risponde al bisogno di sentire musica capace di esprimere quanto a volte si possa essere dalla parte del torto o quanto si possa riuscire a capire il motivo che ha portato le altre persone a fare scelte sbagliate. “Avevo bisogno di canzoni d’amore su rapporti reali che non fossero lotte di potere da vincere o perdere. Soprattutto, avevo bisogno di canzoni che potessero aiutarmi a perdonare me stessa e le altre persone per i nostri difetti. Come ho sempre fatto, ho scritto ciò che avevo bisogno di sentire”.

L'artista americana di origine giapponese è stata la grande sorpresa del 2018 con l'album ‘Be The Cowboy’, votato disco dell’anno da Pitchfork e tra i migliori da parte Billboard, Consequence of Sound, Guardian, NY Times, New Yorker, Rolling Stone e altri importanti media di caratura internazionale.

Ad oggi Mitsuki Laycock ha pubblicato 5 album, di cui due per Dead Oceans che hanno riscosso un ottimo riscontro di critica e pubblico, portandola a suonare ovunque e a costrurisi un’estesa fan base.

‘Laurel Hell’ è stato prodotto da Patrick Hyland e consolida la reputazione di Mitski come artista di punta della nuova scena indipendente americana, il perfetto seguito per ‘Be the Cowboy’. Il nuovo singolo ‘The Only Heartbreaker’ è stato scritto a quattro mani con Dan Wilson, noto per il suo lavoro come autore con Adele e Taylor Swift. Mitski ha completato la scrittura della maggiori parte dei nuovi brani prima del 2018 e ultimato il mix finale a Maggio di questo anno. Si tratta del più lungo break discografico di Mitski, ma anche del suo lavoro che ha richiesto più tempo per scrittura e produzione.

Info album: https://deadoceans.com/records/laurel-hell/
Davide Iurlano (Goodfellas)
10-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MITSKI
Davide Iurlano (Goodfellas)
13-01-2022
MITSKI
Davide Iurlano (Goodfellas)
07-12-2021
MITSKI
Davide Iurlano (Goodfellas)
10-11-2021
MITSKI
Davide Iurlano (Goodfellas)
05-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ