Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Monterosso - Smalto Blu (Radio Date: 15-04-2022)

Monterosso - Smalto Blu (Radio Date: 15-04-2022)
Smalto blu
MONTEROSSO
"Come in una corsa contro il tempo, arriva un momento di pausa in cui ritrovarsi in emozioni importanti, e così dopo aver cambiato 5 case in 2 anni, presi dalla frenesia dei traslochi e del lavoro ci si "incontra" di nuovo con la stessa passione. Abbiamo racchiuso nello "Smalto blu" il senso di coppia e la voglia di stare insieme nonostante il mondo lì fuori."

La produzione collaborativa coinvolge vecchi e nuovi producer del progetto MONTEROSSO. DonDon nella realizzazione dei vocals chops di Chiara ed il piano, Gobafiof ed Emiliano Toldo nei sounds e nell'arragiamento.


BIO

“Monterosso", progetto musicale di genere pop, nasce nel 2015 ed è composto da Pierpaolo Monterosso (autore di musica e testi, voce e chitarre) e Chiara Benedetto (co-autrice di musica e testi).
Pierpaolo si diploma nel 2008 in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Salerno e nel 2015, sotto l’etichetta TheGarage, pubblica il singolo “Dimmi cos’è” con il quale partecipa al Contest “DEEJAY ON STAGE”, esibendosi a Riccione sul palco di Radio Deejay ed arrivando in semifinale.
Nell’autunno dello stesso anno pubblica “Green Park” e, selezionato a partecipare all’UNIWEB TOUR 2015/2016, fa tappa in 7 città italiane esibendosi presso alcune delle maggiori università d’Italia (Savona, Milano, Parma, Bologna, Prato, Roma, Napoli).
Il 1 Luglio 2016, in occasione del Gran Galà delle “Feste Archimedee”, si esibisce come ospite nella bellissima Piazza Duomo di Siracusa, condividendo il palco con Eugenio Finardi, Richard Smith, Francesco Buzzurro, Giovanni Baglioni.


Il 15 Dicembre 2017 esce l’album d’esordio “Salvati”, contenente i singoli “Dimmi cos’è” e “ Green Park”, e disponibile in tutti i digital stores. Per la realizzazione dell’album, mixato da Riccardo Parravicini e masterizzato da Giovanni Versari, hanno collaborato Fabrizio Simoncioni (Synth “moog”), Fabrizio Vanni (Keys) e Vincenzo di Silvestro (Strings).
Parallelamente al percorso cantautorale, Pierpaolo dà il proprio contributo registrando e suonando le chitarre in studio per l’album di Pupo “Porno contro amore” e nel singolo “Revolution” di Francesco Rossi.
Il 19 Luglio 2019 pubblica “Nella penisola che non c’è”, ultimo singolo da solista e che anticipa il nuovo lavoro e il passaggio di Chiara nel progetto da co-autrice dei testi a front-lady e voce principale insieme a Pierpaolo. Segue il singolo “Radici” pubblicato il 22 Novembre 2019 e “Mi dispiace per te” pubblicato il 28 Febbraio 2020.
Con voglia di ripartire in un tour di date, il duo ha continuato a pubblicare 2 singoli tra 2020 ed il 2021. Darcy e Bennet e Sesso Netflix raccontano gli stati d'animo e lo specchio della realtà trascorsa negli ultimi anni.
Daniele Furfari (Fade To Music)
08-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MONTEROSSO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-03-2023
MONTEROSSO
Daniele Furfari (Fade To Music)
08-04-2022
MONTEROSSO
Fade To Music (Ufficio Stampa)
19-10-2021
MONTEROSSO
Daniele Furfari (Fade To Music)
03-12-2020
MONTEROSSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019
MONTEROSSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP