Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Moreno Delsignore - Perchè l'amore (Radio Date: 19-05-2023)

Moreno Delsignore - Perchè l'amore (Radio Date: 19-05-2023)

Dopo “Neve diventeremo” con i 7grani e “Occhi aperti”, è disponibile da oggi 19 maggio in tutti gli store digitali “Perchè l’amore”, il nuovo singolo inedito di Moreno Delsignore. Continua così il percorso di avvicinamento al secondo album solista del cantautore dopo il precedente “Risveglio” datato 2018. Produttore e vocal coach, nonchè ex voce della rock band Scomunica, Delsignore ci regala un brano dal sound minimalista, con sfumature di rock raffinato e ambientazioni latine grazie anche all’apporto delle percussioni di Dario Tanghetti (attualmente in tour mondiale con Eros Ramazzotti) e alle linee di basso di Mitia Maccaferri.


«Il testo vive una narrazione densa, nei temi come nelle metafore, a tratti visionaria
- racconta il cantautore - “Quando sei nell’amore, sei come una goccia dentro il mare, non ti chiederai perché sei lì, non vedrai nessuno all’orizzonte, non avrai bisogno niente, e niente al mondo ti distoglierà, dal sentire che va tutto bene, che sarà per sempre”» Meraviglioso il videoclip realizzato da Jacopo Andreoli (Marjal Film) nella splendida cornice dell’Isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie. Con questo brano Delsignore si conferma una delle voci più autentiche e romantiche del cantautorato classico che abbina melodie mediterranee ad un sound ricercato e mai banale.

 

Il singolo è stato scritto da Moreno Delsignore insieme a Federico Provini. Oltre a Delsignore - voce e chitarre, hanno suonato: Dario Tanghetti - percussioni e Mitia Maccaferri - basso. Mix di Federico Provini, mastering di Claudio Giussani presso l’Energy Mastering di Milano.  Il brano sarà disponibile in tutti gli store digitali dal 19 maggio 2023 su etichetta Vrec: Presave https://bfan.link/perchelamore 

 

Moreno Delsignore, cantautore, produttore (Risvegli Records) e vocal coach (Il tempio della voce) ha all’attivo tre album con la band Scomunica negli anni Novanta per poi tornare con il suo primo album solista “Risveglio” (Vrec) nel 2018. Nel 2020 pubblica il disco “Chamber Rock” dove reinterpreta in chiave acustica con Luca Sassi alcuni evergreen del rock internazionale. E’ il primo artista italiano a pubblicare una cover di “Innuendo” dei Queen. E’ interprete solista del progetto “La storia del Rock”. Nel 2023 sono previsti nuovi inediti.

 

Follow Moreno Delsignore: Facebook: https://bit.ly/FM_MDS YouTube: https://bit.ly/YT_MDS Instagram: https://bit.ly/IG_MDSoff

David Bonato (VREC)
17-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MORENO DELSIGNORE
Oramusica (Promozione)
16-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP