Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mustafa - Air Forces

Mustafa - Air Forces
Il poeta e cantautore musulmano di 23 anni Mustafa condivide il nuovo singolo “Air Forces”, accompagnato dal video. Il brano prende vita da alcuni campioni di un canto tribale del Sudan, un tributo alle sue origini, e si colloca perfettamente nella cornice della musica contemporanea occidentale, ed è un’ulteriore espressione dello stile che l’artista definisce come “inner city folk music”. Il video, diretto da Kid. Studio, è una straordinaria rappresentazione dell’intersecarsi dei due mondi: donne che, in un mondo ormai digitale, si uniscono in associazioni per il risparmio e il credito a rotazione, le Air Force 1 indossate con il kurta e la tristezza di una partenza momentanea ma che potrebbe non avere ritorno.

“Air Forces” segue il successo di “Stay Alive”, primo singolo di Mustafa. “Stay Alive” è stato molto acclamato da altri artisti, dalla critica e dai fan, la perfetta presentazione di una voce nuova e unica nel panorama musicale. Più recentemente, Mustafa ha condiviso il video, diretto da Nabil, della performance del nuovo brano “Come Back” insieme a James Blake.

Mustafa ha sentito per la prima volta l’esigenza di comporre musica in seguito alla perdita di alcuni amici in una sparatoria. Molta della sua musica è dedicata proprio a quegli amici che sono venuti a mancare e a Regent Park, quartiere di Toronto dove è nato; un modo per dar voce alle preoccupazioni della sua comunità e offrire conforto a chi cerca ancora di dare un senso alla perdita subita. Nel video di “Stay Alive”, il potentissimo messaggio del brano viene affiancato da alcune emozionanti immagini di Regent Park, una delle prime zone del Nord America ad aver ospitato le case popolari e uno dei più grandi progetti di riqualificazione del continente. L’esperienza di Mustafa che ha visto gli isolati, la comunità e la cultura in cui è cresciuto trasformarsi in qualcosa di irriconoscibile è una storia che tocca molti quartieri in tutto il mondo.
Micro (Spin-Go!)
21-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MUSTAFA
Micro (Spin-Go!)
28-05-2021
MUSTAFA
Micro (Spin-Go!)
31-03-2021
MUSTAFA
Micro (Spin-Go!)
21-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP