Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Myke Towers - LA FALDA (Radio Date: 24-11-2023)

Myke Towers - LA FALDA (Radio Date: 24-11-2023)
MYKE TOWERS
"LA FALDA"


il singolo tratto dall’album



Fuori adesso ascolta qui


Il secondo album della superstar global in un anno dopo ‘La Vida Es Una’ in cui coesistono tutte le anime dell’artista (l’album contiene anche la hit ‘LALA’, PLATINO in ITALIA)



La superstar globale Myke Towers, quattro volte nominato ai Latin GRAMMY® Award, chiude un anno incredibile con l'uscita di ‘LVEU: Vive La Tuya... No La Mia’, il suo quinto album in studio, adesso disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’album è una possente opera di ben 23 tracce contente 22 inediti tra cui il focus single LA FALDA + il successo mondiale, unica traccia già edita, ‘LALA’ (certificato PLATINO in ITALIA).


‘LVEU: Vive La Tuya... No La Mía’ è il secondo album del fenomeno portoricano uscito nel 2023 e funge da seguito di ‘LA VIDA ES UNA’, uscito il 23 marzo. Con quest’album, Myke consolida la sua posizione come uno dei parolieri più prolifici della sua generazione, nonché uno dei più illustri esponenti del rap e reggaeton attuali. La star multi-platino ha annunciato l'album tramite il suo account Instagram con un messaggio video in cui ne svela alcuni elementi caratterizzanti mentre parla dei suoni che dovrebbero prevalere in questa produzione: street, perreo e commerciale. “Cercheremo una via di mezzo, quello che piace alle le donne vogliono è il perreo”, dice Myke, “e dove ci sono le donne, ci sono tutti e io ci sarò". In ‘Vive La Tuya... No La Mía’ coesistono tutte le sfaccettature musicali di Towers.


Nella focus track focus track ‘LA FALDA’ Myke presenta l'album con un reggaeton incredibilmente accattivante ispirato al synthwave, e dedica il brano alle donne che, a prescindere dalle opinioni della gente, “perrean” (ballano) fino al pavimento con le loro minigonne. La traccia è diventata una sensazione tra i fan de “El Young King” anche prima della sua uscita – essendo stato già spoilerato da Towers sui suoi social media e durante il suo ‘La Vida Es Una Tour’ negli Stati Uniti.


Ma l’album regala anche altre emozioni e influenze musicali. Traendo ispirazione dalle influenze tropicali della sua infanzia, ‘LA CAPI’ è un brano accattivante e romantico merengue in cui Myke afferma: “a mí me me enamoró la fama, pero si es por ti la suelto (mi sono innamorato della fama, ma per te lascerei perdere).” Continuando il viaggio pieno di nostalgia ne ‘LA RONDA’ Myke introduce una miscela di ritmi cubani con un tocco urbano, mentre ‘ESA NENA’ mette in mostra un numero hip hop senza tempo. L'album include anche il singolo fenomeno globale ‘LALA’, certificato PLATINO anche in Italia che sin dalla sua uscita nel precedente ‘LA VIDA ES UNA’, ha accumulato oltre 630 milioni di stream solo su Spotify, risultando anche il primo singolo di Myke al primo posto nella classifica Top 50 Global. ‘LALA’ ha regnato anche nelle classifiche di Billboard – avendo raggiunto il primo posto nella classifica Latin Airplay e Global escluse le classifiche statunitensi. Un brano fenomeno anche su  TikTok generando oltre 6,6 milioni di creazioni, e ottenendo il primo posto nella prestigiosa lista LOS40 in Spagna.


 'LVEU: Vive La Tuya… No La Mía' arriva sulla scia di un anno rivoluzionario per la super star di Puerto Rico. A settembre, Towers ha dato il via al suo tour ‘La Vida Es Una’ –completando con successo un tour di tre città in Messico con tappe a Guadalajara, Monterrey e uno spettacolo tutto esaurito al Pepsi Center WTC di Città del Messico. A seguire, Myke ha iniziato un impressionante tour di 21 date in tutti gli Stati Uniti, registrando numerosi sold out in città come Chicago, New York, Los Angeles, Boston, e il tutto si concluderà Domenica 26 novembre al Kaseya Center di Miami.


Tracklist di ‘LVEU: Vive La Tuya… No La Mía’:

  1. OVVIAMENTE

  2. LA FALDA

  3. COSMETICI

  4. CARTERA E TACOS

  5. OTRO TONDO

  6. RITO

  7. EMRATA

  8. ESENCIA

  9. LA CAPI

  10. TE CONOZCO

  11. 11.RDC

  12. 12.ESA NENA

  13. 13.NOVATO

  14. PELIGRO

  15. CINQUE RAGAZZI

  16. DEDICANDOMI

  17. AMORE

  18. DISCOTECA SOTTERRANEA

  19. OROSCOPO

  20. EN EL CARRO

  21. LALA

  22. ALOHA

  23. LA RONDA

PIù INFORMAZIONI su MYKE TOWERS:


Il rapper e cantante quattro volte nominato ai Latin GRAMMY® Award, Myke Towers, è diventato uno dei i migliori parolieri, fondendo narrazione street e grandi successi pop in una carriera piena di HIT in vetta alle classifiche. Myke ha pubblicato il suo primo progetto ‘El Final del Principio’ nel 2016; un disco straordinariamente maturo di testi autobiografici e ritmi boom-bap che richiamavano il rap classico. Tre anni dopo, i suoi sforzi lo hanno portato a collaborare con Farruko sul singolo di successo ‘Si Se Da’, che si riunirà l'anno successivo per il remix virale di ‘La Playa’, che conteneva anche una strofa di Maluma. Nel 2020 Towers ha pubblicato ’Easy Money Baby’, un LP che ha ampliato ulteriormente la sua tavolozza sonora con esplosioni di reggaetón, dancehall e baile funk su successi come ‘Diosa’ e ‘Girl’. L'album ha debuttato al numero 1 della Top Latin Classifica degli album e ha raccolto oltre un miliardo di stream messi insieme. Nello stesso anno nascono le collaborazioni con Bad BunnyNicky Jam, Camila Cabello, Becky G e Anitta che lo hanno consolidato come uno dei nomi di spicco del mainstream reggaetón, anche se il suo cuore desiderava un ritorno alle sue radici rap. ‘LYKE MIKE’ è arrivato nel 2021, carico di tracce introspettive, trap pulsanti e ritmi perforanti. Pezzi come ‘Mírenme Ahora’ e ‘Pin Pin’ hanno messo in mostra Towers nel massimo della sua scrittura, rimanendo fedele alla sua visione artistica e alle narrazioni complesse senza fare affidamento ad orecchiabili cori pop. Non dimentichiamo fenomeni e hit globali come ‘EXPERIMENTO’ (certificato ORO anche in ITALIA).
Con il suo quarto album in studio pubblicato a marzo, LA VIDA ES UNA, Myke si è reintrodotto in una nuova era, portando i suoi ascoltatori in un viaggio sonoro attraverso la musica globalizzata che include alt-pop, afrobeat e reggae. L'album contenente i singoli di successo ‘MI DROGA’, che Myke ha eseguito ai Latin American Music Awards 2023, e ’ULALA’ con Daddy Yankee, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Latin Airplay. Il nuovo disco fornisce suoni globali freschi, incluso l’afrobeat e l’elettropop, perfezionati in studio con l'aiuto di produttori d'élite come Tainy e Russivn.Si tratta di un album che ha ricevuto grandi elogi da The New York Times, Rolling Stone, Variety, People Mag e altri. La canzone di successo dell'album ‘LALA’ sta ancora avendo un impatto culturale e globale, salendo fino al numero 1 nella Top 50 di Spotify chart globale. La traccia ha accumulato oltre 562 milioni di stream combinati e ha generato milioni di creazioniTikTok e ha raggiunto il primo posto in Spagna, Cile, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Nicaragua, Venezuela, Ecuador, Paraguay, Perù, Honduras ed El Salvador oltre che la certificazione PLATINO in ITALIA.


  

Raffaella Tenaglia (Warner)
24-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MYKE TOWERS
Raffaella Tenaglia (Warner)
24-11-2023
MYKE TOWERS
Gabriel Mompellio (Warner)
30-08-2023
MYKE TOWERS
Raffaella Tenaglia (Warner)
04-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP