Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Niccolò Bossini - Il mio nome (Radio Date: 04 Maggio 2012)

Niccolò Bossini - Il mio nome (Radio Date: 04 Maggio 2012)
Arriva in radio "Il mio nome", il primo singolo estratto da QBNB, l'album di debutto di Niccolò Bossini!

Album di debutto che non è però l'album di un 'debuttante'...

Musicista, autore e cantante, Niccolò infatti è sulla scena musicale italiana da circa quindici anni, ovvero da quando, giovanissimo, entra a far parte dei Raw Power coi quali parte per due tour europei e due negli Stati Uniti!

Dopo i Raw Power è la volta del progetto The Teachers, con i quali apre i concerti di gruppi come Linea 77. Marlene Kuntz, Deep Purple e The Fratellis... Finchè il suo talento come chitarrista lo porta, nel 2005, ad iniziare la splendida collaborazione che lo vede da allora al fianco di Ligabue nei suoi concerti - primo dei quali il famoso concerto a Campovolo davanti a 220.000 persone... - come in studio - per la registrazione di "Arrivederci, mostro!".

Con questo importante curriculum alle spalle, Niccolò si presenta ora come cantautore, e finalmente in italiano!

Il primo brano con cui Niccolò ci presenta questo suo nuovo progetto è "Il mio nome":

"Il mio nome è la storia di un ragazzo in trincea. Ha un fucile e ci lotterà per il bene più prezioso di tutti: la libertà. A costo anche della propria vita… Forse, la perderà: un sacrificio da compiere anche per quelli che a casa parlano con ipocrisia della guerra che il ragazzo deve combattere...

Ma il fucile è una metafora. La sua arma è una chitarra, una racchetta da tennis, la penna che scrive...

E questa canzone incita ad usare tutte le proprie forze, le proprie “armi”, per fare qualcosa di giusto che rimanga nel tempo."

Lo ricordiamo, “Il mio nome” è il primo singolo estratto da QBNB, in uscita martedì 5 giugno. QBNB non è un capriccio o una pretesa di successo ma è una vera e propria esigenza di dire la propria. Un disco rock coraggioso, con sfaccettature che vanno dal chitarra e voce sino all'electro-pop più spinto, in cui Niccolò canta i testi che scrive e suona (alla chitarra, al basso e al pianoforte) le musiche che compone. Si avvale della produzione artistica di Alessio Camagni (produttore dei Ministri), vero e proprio mediatore tra le composizioni rock/cantautorali e il sound moderno e graffiante che QBNB propone. Nove tracce che sono la fotografia e la colonna sonora di una generazione provata da una crisi che non sarà facile risolvere, fuori e dentro di sè.
Simona Lombardi (Edel)
03-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLO' BOSSINI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
03-11-2016
NICCOLO' BOSSINI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-05-2016
NICCOLO' BOSSINI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
11-06-2014
NICCOLO' BOSSINI
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP