Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Nicholas - Stella Cadente (Radio Date: 22-04-2022)

Nicholas - Stella Cadente (Radio Date: 22-04-2022)
“STELLA CADENTE”
il secondo singolo di NICHOLAS feat. ARIANNA
dal 22 Aprile

Dopo “Parole poco libere” (2021), Nicholas torna con il nuovo singolo “Stella cadente” feat. Arianna disponibile dal 22 Aprile in radio e sulle piattaforme digitali. Un brano scritto a fine 2016 che parla di solitudine, in particolare di una storia che l’artista ha visto svolgersi con i suoi occhi e che lo ha cambiato dentro.


“Stella cadente racconta di un bambino che è solo e che soffre in silenzio della sua solitudine, si tiene tutto dentro, parla poco e ha sempre gli occhi tristi.” - Spiega Nicholas- “Nonostante le difficoltà e l'assenza di compagnia, il bambino continua a prendersi cura di sé, cade e si rialza. Sempre da solo.”

Queste sono le immagini che hanno ispirato "Stella cadente", le stesse immagini che hanno fatto capire all’artista che a volte, nonostante si cresca e si diventi grandi, resta sempre qualcosa da imparare. Nicholas vede in questo bambino un'ispirazione da seguire, un angelo che ci prende per mano e ci accompagna nel percorso.

“Tutti noi abbiamo bisogno di una stella cadente, di una persona che ci ascolti, ci guidi e ci consigli.” - Afferma Nicholas- “Sopravviviamo da soli ma ci salviamo insieme."


BIOGRAFIA - NICHOLAS

Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998. All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da lì non ha più smesso. Dopo qualche mese inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto e, dal 2020, anche di pianoforte. Nel 2017 forma una cover band con la quale inizia ad esibirsi per alcuni contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di seguire un percorso da solista per mettere al centro le sue canzoni. Da sempre influenzato dai grandi della musica italiana, come Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ad arrivare ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga, i brani di Nicholas seguono un’impronta pop con qualche sfumatura indie e rock. A Marzo 2021 entra nella Community Indieffusione dedicata alla musica emergente italiana, con la quale pubblica “Parole poco libere”, brano che entra in rotazione su Radio 105 Indie. Ad Aprile 2022, l’artista torna con il nuovo singolo “Stella cadente” feat. Arianna.

Adila Salah (Noise Symphony)
14-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICHOLAS
Adila Salah (Noise Symphony)
14-04-2022
NICHOLAS
Noemi Bolis (Pirames International)
22-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ