Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nicolò Cavalchini - Traslochi (Radio Date: 22-03-2024)

Nicolò Cavalchini - Traslochi (Radio Date: 22-03-2024)

NICOLÒ CAVALCHINI
IL NUOVO SINGOLO
TRASLOCHI

DAL 22 MARZO IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI


E’ tempo di Traslochi per Nicolò Cavalchini, musicista, compositore e cantautore milanese, che dopo la release di Serie A, l’ultimo brano uscito lo scorso autunno, inaugura la primavera presentando il nuovo singolo disponibile dal 22 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali
Scritta da Nicolò Cavalchini e Duilio Di Meglio e prodotta da Davide Ferrario, Traslochi è una ballad pop dirompente che rivela l’epilogo di una storia d’amore e ci trascina nel vortice dei ricordi e delle sensazioni con un ritmo fluido, scandito dalle note della chitarra e del pianoforte che fanno vibrare le corde delle emozioni, in un continuo crescendo, dove la voce decisa di Nicolò è protagonista assoluta.
Vorrei aggrapparmi a una scusa ma non so se / riuscire a dirti che manchi e lo so che non vuoi / che tutti i giorni ti cerco tra i volti in metrò / e faccio caso a quei gesti che sembrano i tuoi… sono parole e pensieri che, intrecciandosi alle sonorità del brano, ci raccontano di quei legami che sono destinati a lasciare radici profonde dentro di noi.
Traslochi come rivela Nicolò con un pizzico di ironia: “parla delle mie emozioni tradotte in musica, ho iniziato ad appuntare ricordi su alcuni post-it che si sono moltiplicati fino a diventare le parole del testo, da qui l’idea del video che è stato prodotto interamente con l'intelligenza artificiale. I traslochi, anche solo quelli emotivi, sono metafora di cambiamento e preparazione di un terreno fertile dove tutto è nuovo. E’ bello quando le esperienze, come cambiare casa, vengano condivise, e si possa ripartire da zero assieme.”

BIOGRAFIA
Nicolò Guidobono Cavalchini
, ultimo di otto fratelli, fanatico del Galateo e amante delle Converse, ha rinunciato alla carriera di avvocato per fare il cantante. Specializzato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, inizia la sua carriera professionale collaborando con musicisti del calibro di Lucio Fabbri. Partecipa come corista ai programmi televisivi "La Notte Vola" e "Sei un mito" su Canale 5 e prende parte alla realizzazione dell'inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli. Nel 2010 pubblica il suo primo disco, L'album. Nicolò è anche un apprezzatissimo performer: da anni suona nei locali più rinomati di tutta Italia vantando un incredibile successo di pubblico: circa 180 mila persone all'anno vedono i suoi show e le sue serate dal vivo diventano una vera e propria moda della Milano by Night. Durante il suo live in Piazza Duomo a Milano per la finale di UEFA Champions League nel 2016 ha presentato la canzone In una notte a Milano. I suoi show eleganti e coinvolgenti sono composti da suoi inediti ma anche da raffinate cover - alcune delle quali sono state anche incise, come Sarà Perché Ti Amo e L’Estate Sta Finendo. Tra il 2023 e il 2024 è tornato in studio di registrazione: Traslochi e Serie A, sono arrivate dopo i brani Coincidenza Perfetta e Come Bruci Te, una serie di singoli realizzati in collaborazione con Davide Ferrario.

Ufficio Stampa: Sofia Calabresi - sofia.calabresi.press@gmail.com - 339 4940037
Promo Radio: Teresa M. Brancia -
teresa@teresabrancia.com - 339 6819532

 

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
18-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLÒ CAVALCHINI
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
18-03-2024
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
06-10-2023
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
08-05-2023
NICOLÒ CAVALCHINI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
29-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP