Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Olly, JVLI - A Squarciagola (Radio Date: 03-11-2023)

Olly, JVLI - A Squarciagola (Radio Date: 03-11-2023)

OLLY

"A SQUARCIAGOLA"

IL NUOVO SINGOLO

FUORI IL 3 NOVEMBRE

  

MILANO, FABRIQUE

10 DICEMBRE 2023

 

L’APPUNTAMENTO DI CHIUSURA DE

IL MONDO GIRA TOUR

 

SCARICA QUI IL PRESS KIT

30 ottobre 2023 - Olly presenta “A SQUARCIAGOLA" (Epic Records Italy/Sony Music), il nuovo singolo disponibile dal 3 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Nato dall'esigenza di raccontarsi in modo ancora più profondo e sincero, “A Squarciagola” - scritto da Olly e prodotto da JVLI - racconta quella sensazione di immobilità che provocano paradossalmente proprio i pensieri più assordanti. Un groviglio di emozioni spesso contraddittorie e difficili da decifrare, ma che sono il riflesso di una vita che vibra: anche se dentro me c’è questa baraonda/ qui c’è un silenzio che mi grida a squarciagola / che quelli come me fanno finta / che non sia dura non sia in salita, che sia tutta vita.

Racconta Olly: “A Squarciagola” è la mia confusione in seguito a uno dei periodi più emozionanti e pieni che abbia mai vissuto. Racconta la sensazione di paralisi di fronte ai bei momenti, quel sentirsi in dovere di provare emozioni forti, ma non riuscire a farlo. Incontrare qualcosa che forse è amore e avere paura di affrontarlo, vivere il sogno e non riuscire ad abbracciarlo. Il sound è paradossalmente una grande festa, come a celebrare il fatto di non riuscire a celebrare: suoni folk e strofe ruvide.

Cresce l’attesa per l’appuntamento di chiusura de "IL MONDO GIRA TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, che si terrà il 10 dicembre 2023 al Fabrique di Milano . L'evento sarà una grande festa a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo Giovani, che gli ha aperto le porte al Festival della Canzone Italiana, l’ha fatto conoscere al grande pubblico e gli ha permesso di esibirsi in venue sempre più grandi: solo a Milano, in un anno, Olly è passato dall’Arci Bellezza al Fabrique, attraverso due sold out ai Magazzini Generali in primavera. Da “Tutto Con Te” - il nuovo singolo uscito il 9 giugno - a “Un’altra volta" e “L’Anima Balla” fino ad arrivare a “Polvere” (disco di Platino) la data al Fabrique sarà un'occasione per ascoltare, cantare e ballare i brani del giovane cantante genovese. Ultimi biglietti disponibili su magellanoconcerti.it.

L’uscita a febbraio di “Gira, Il Mondo Gira” - il repack del suo ultimo EP - è stata la conferma della sua visione artistica e dell'apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le doppie date nei club di Milano e Roma e a dare inizio a “IL MONDO GIRA TOUR” le date estive organizzate e prodotte da Magellano Concerti che lo hanno portato ad eservisi in 16 dati in tutta Italia.

10 DICEMBRE 2023

Milano @Fabrique

 INFO E BIGLIETTI:

TICKETONE // TICKETMASTER

BIOGRAFIA

OLLY

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che si esalta in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco.

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il  remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly.

Il 28 ottobre ha pubblicato il singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre passa la selezione di Sanremo Giovani con  il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, gareggiando con l’inedito “Polvere” (disco d’oro), uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre 2022 pubblica il nuovo EP “Il Mondo Gira” seguito dal repack “Gira, Il Mondo Gira” (pubblicato il 10 febbraio 2023). A marzo 2023 pubblica “LA NOTTE VOLA RMX” con la partecipazione straordinaria dell’interprete originale LORELLA CUCCARINI. Dopo il successo de “IL MONDO GIRA LIVE” - le date nei club che prodotti da Magellano Concerti hanno registrato il tutto esaurito per le doppie date di Milano e Roma - Olly torna ad esibirsi con “IL MONDO GIRA TOUR”, la tournée estiva che lo vede protagonista dei principali festival italiani, e il 9 giugno pubblica il nuovo singolo “TUTTO CON TE”. Il 3 novembre 2023 pubblica il singolo “A Squarciagola” mentre il 10 dicembre 2023 si esibirà al Fabrique di Milano per la tappa di chiusura del “IL MONDO GIRA TOUR”.

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLLY, JVLI
Virginia Corsi (Sony Music Italy)
06-03-2024
OLLY, JVLI
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-10-2023
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
08-06-2023
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
28-10-2022
OLLY, JVLI
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
23-03-2022
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP