Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Valentina Parisse - Vischio, in radio dal 25 Novembre (LAB)

Omini - MATTO (Radio Date: 18-11-2022)

Omini - MATTO (Radio Date: 18-11-2022)
DIRETTAMENTE DA X FACTOR 2022
OMINI
DA VENERDÌ 18 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE CON IL SINGOLO
“MATTO”
contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE 2022”

Da oggi venerdì 18 novembre è in radio e su tutte le piattaforme digitali “MATTO”
(Sony Music Italy), il singolo originale degli OMINI, prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE 2022” (Sony Music Italy), disponibile sempre da oggi su tutti i digital partner.

Sono 3, ma distruggono il palco come fossero in 100. Sono giovanissimi, ma la loro musica trova le sue radici nella ribellione della beat generation. “MATTO” - scritto da Andrea Appino (The Zen Circus) - è il manifesto che hanno deciso di portare ad X Factor 2022, l’inno contemporaneo che rappresenta la battaglia della loro generazione: “Cosa vuol dire che sei diventato matto? Che sono rotto, distante, distratto”.

L’appuntamento con i Live Show di X Factor 2022, show Sky Original prodotto da Fremantle, è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Biografia

Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria, nascono come band nel 2015 come “The Minis”, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021. Nel 2019 esce il loro primo album, “Senza Paura”, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo. Nel 2020 la band si ritrova in una fase di transizione: Julian, Zak e Mattia si chiudono in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi decidono di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo. Ad X Factor 2022 si sono presentati con una cover di “Tick Tick Boom” dei The Hives e ai Bootcamp hanno conquistato il loro giudice Fedez con “My Generation” dei The Who, passando direttamente ai Live.

www.instagram.com/ominigram
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
18-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OMINI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
18-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ