Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Ozark Henry - I'm Your Sacrifice (Radio Date: 04-11-2013)

Ozark Henry - I'm Your Sacrifice (Radio Date: 04-11-2013)
Qual è l’ingrediente segreto per una canzone perfetta? Se vi capitasse di chiederlo a Ozark Henry , uno che lavora da sempre sulla forma del pop e sui suoi esiti migliori, vi risponderebbe “l’alchimia” e su questo sarebbe d’accordo anche David Bowie, fan del primo album di Ozark definito dal Duca Bianco “il miglior disco di debutto dell'anno” (1996) e non a caso Ozark Henry in Francia è soprannominato 'Le Jeune Bowie fiammingo' .

Di certo è stato alchemico l’incontro di Ozark con la voce di Amaryllis Uitterlindenm -non una semplice cantante, ma una musicista completa- coinvolta totalmente nell'ultimo progetto, Stay Gold: un album pieno di rarefazioni e seduzioni che uscirà in Italia prossimamente. Un salto oltre il pop sintetico imperante che tante volte prende il sopravvento sulla materia, sulla parte organica di un pezzo, e un tuffo dentro i contorni più vivi di un soul contemporaneo e creativo, che non dimentica il passato, ma lo usa al meglio.

Il singolo apripista, I’m Your Sacrifice nasce da un’idea melodica semplice e tenace, che non ha bisogno di molto altro per arrivare a rendersi memorabile: non un semplice duetto, ma un continuo rimando di suggestioni sonore, capace di mettere a confronto gli anni Ottanta, quelli del dark e della new wave, e la musica di oggi, o almeno quella che non può rinunciare, nonostante tutto, a un po’ di calore. Il fuoco e il ghiaccio qui si incontrano, e sono quelli del rock e del pop, sempre vicini e sempre sfuggenti, uniti da un po’ di fatalismo e da un canto spiegato e dolente: in una parola, da un gusto inguaribilmente romantico affidato alla musica, oltre che alle parole. Struggimento, estasi, malinconia, ma soprattutto ottimo pop: sempre più raro da rintracciare e quindi, quando fa irruzione, spazzando via la noia, particolarmente sfavillante. Un pop capace di sacrificare il superfluo per risuonare meglio, senza (apparente) fatica.

Pubblicato da Energy Production su etichetta X-ENERGY – distribuzione digitale Made In etaly – I’m Your Sacrifice debutta questa settimana in radio con assoluto entusiasmo da parte di network e media.

Oggi in anteprima esclusiva su Tgcom24 il video di I'm Your Sacrifice - www.bit.ly/174zrLf
#ohohohoh
Chandrika Anna Merzari (per X-Energy)
05-11-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OZARK HENRY
Alessio Primavesi (Energy Production)
26-04-2017
OZARK HENRY
Mario Marcarini (Sony Music Italy)
02-10-2015
OZARK HENRY
Chandrika Anna Merzari (per X-Energy)
05-11-2013
OZARK HENRY
Gabriel Mompellio (EMI)
09-12-2010



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ