Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Pamela Petrarolo - Fammi sognare (Radio Date: 29-11-2019)

Pamela Petrarolo - Fammi sognare (Radio Date: 29-11-2019)
PAMELA
OGGI ESCE IN DIGITALE IL SINGOLO
“FAMMI SOGNARE”
NUOVO ESTRATTO DALL'ALBUM
“A META'”
DISPONIBILE IN CD, CD VERSIONE AUTOGRAFATA E IN DIGITALE


Oggi, venerdì 29 novembre, esce sulle piattaforme di streaming e in digital download “Fammi sognare” (fanlink: https://backl.ink/98041850), nuovo singolo dell’eclettica cantante e performer PAMELA PETRAROLO.

Scritto da Roberto Zappalorto e Francesco Palazzolo per il catalogo editoriale di RTI Music, “Fammi sognare” racconta desideri e aspirazioni della camaleontica showgirl romana. “Questa canzone sarebbe perfetta per il grande palco dell’Ariston. Ringrazio ancora oggi gli autori per avermi regalato questa perla musicale capace di farmi sognare ad occhi aperti: perchè sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, racconta Pamela.

Dopo il successo di “Vivere a metà”, inedito lanciato da Tgcom24, Radio Deejay (Pinocchio), Lattemiele e altre emittenti EarOne, presentato inoltre nei programmi RAI “Detto Fatto” (con Bianca Guaccero, Rai 2) e “Vieni da me” (con Caterina Balivo, Rai 1), Pamela torna in radio con un nuovo estratto dal suo terzo album “A metà”. Un album omaggio ai successi che hanno segnato la sua vita artistica: dodici titoli scelti dall’artista stessa, riadattati e riarrangiati secondo uno stile personalissimo, cucendo addosso ad ogni canzone una nuova veste.

«Sono felice di aver riarrangiato le mie canzoni in una chiave diversa e contemporanea – dichiara Pamela –, sarebbe stato banale e forse impossibile ricreare la stessa magia degli originali, allora li abbiamo trasformati del tutto. Il gusto tradizionale viene travolto da sonorità elettroniche, con una tensione vocale diversa e inaspettata. Gianni Boncompagni mi faceva conoscere canzoni che all’epoca, appena ragazzina, non sapevo nemmeno fossero state scritte. Le amavo talmente tanto che non mi è mai passato per la mente di chiedergli di farmi cantare qualcosa di diverso. Eccole qua, per voi».

Questa la tracklist di “A metà”: “Vivere a metà”, “Freddo”, “Difendimi”, “Niente di importante”, “I say a little prayer”, “Fammi sognare”, “Another night”, “Hold on, I’m coming’” featuring Stefania Del Prete, “Respect”, “La pelle nera”, “Io non vivo senza te”, “Please don’t go”.

L’album è stato anticipato inoltre dal singolo “Please don’t go”, una rivisitazione del classico di KC & The Sunshine Band reso celebre in versione dance anche dai Double You, che ne hanno fatto un autentico inno della generazione anni ‘90. Il brano è stato presentato da Pamela su Canale 5 ospite del salotto di Barbara D’Urso “Pomeriggio 5”.

«Il tormentone per eccellenza di noi ex ragazze di “Non è la Rai”. Non c’è stata volta in tutti questi anni in cui non l’abbia ballato come una pazza scatenata. Non potevo non inserirlo nel mio album. – racconta Pamela – Ho voluto cambiarne l’essenza per offrire una rivisitazione personale e originale. La ciliegina più dolce di una torta musicale di cui spero andrete ghiotti!».

Pamela Petrarolo è una cantante, showgirl, speaker radiofonica, attrice teatrale e coreografa di origini romane. Tra le più popolari protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”, dove guadagnò un debutto discografico da oltre 35.000 copie vendute al lancio ("Io non vivo senza te", 1994 - RTI Music) e un altrettanto fortunato follow up ("Niente di importante", 1995 - RTI Music), è ospite musicale ed opinionista televisiva in RAI e Mediaset.

Pubblicato su etichetta GigaMusic (distribuzione Halidon / Believe Digital), ‘A Metà’ è disponibile su CD e formato digitale.


www.facebook.com/pamelathevoice
www.instagram.com/pamelapetrarolo/
GigaMusic / Halidon (Ufficio Promozione)
29-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAMELA PETRAROLO
GigaMusic / Halidon (Ufficio Promozione)
29-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ