Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Peligro - Tempo da perdere (Radio Date: 22-04-2022)

Peligro - Tempo da perdere (Radio Date: 22-04-2022)
Peligro

venerdì 22 aprile
in radio il nuovo singolo

“Tempo da perdere”

tratto da

“The Ikigai Series”

fuori anche il video



Dal 22 aprile in radio “Tempo da perdere”, il nuovo singolo di Peligro, tratto da “The Ikigai Series” (Maqueta Records / Artist First) già disponibile in digitale.



«Penso spesso al tempo, al suo valore e al modo migliore per dare un senso al mio - afferma Peligro - nonostante ogni mia decisione mi abbia sempre spinto verso una vita che potesse assomigliarmi, non posso fare a meno di credere che molto del tempo che ho vissuto sia stato sprecato… ed è qualcosa che all’alba dei 30 anni assume un peso e un significato nuovi. Questo mi spaventa. “Tempo da perdere” è la sintesi di queste riflessioni, di questa paura e di questa ossessione di dare valore al tempo che mi accompagna.»


«Sono davvero grato per aver avuto la possibilità di lavorare con dei top player come Marco Zangirolami, che ha curato la produzione del brano, e Luca Tartaglia, a cui invece è stato affidato il videoclip - dice ancora Peligro - Mentre considero il sodalizio con Marco una formula vincente, era la prima volta che mi trovavo a collaborare con Luca. Le aspettative erano alte, ma non sono state disattese. L’eleganza e il gusto con cui è riuscito a rendere spettacolari delle immagini così semplici confermano che non si diventa Luca Tartaglia per niente. È stato un grande onore lavorare con lui e spero di poterlo tornare a fare il più presto possibile.»


Il brano è contenuto in “The Ikigai Series” questa la tracklist: “Daydream”, “Alibi”, “Prima Di Godere”, “Ikigai”, “Doom Patrol” feat. Fiamma Velo, “Tempo da perdere”, “Calamai”, “Luna Piena”, “Tutto Bene” e “False Promesse”.



Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper/cantautore milanese classe 1992. Il primo approccio alla musica registrata avviene nel 2011, quando il produttore Hernan Brando sente per la prima volta Peligro improvvisare su un beat e, intravedendo del potenziale, decide di proporgli di lavorare insieme. Nasce così il primo album, “Scontento”, pubblicato lo stesso anno, seguito poi nel 2013 da “Musica dannata”, entrambi diretti dal producer. A questi progetti si alternano progetti più indipendenti ed autoprodotti, come l’EP “EP-Centro”, composto, registrato e mixato in una sola notte, e il mixtape “Training Camp”, pubblicato in tre volumi. Nel 2016 Peligro pubblica il suo terzo album, “Tutto cambia”, che fa propria una visione classica del rap, fatto di campionamenti e di sample vintage. L’album, distribuito da Artist First, permette a Peligro di calcare i primi importanti palchi, come quello del Deejay On Stage di Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Lo stesso anno esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando, e proseguono le esibizioni del rapper in contesti come l’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, la FluoRun di Milano e il Premio Lunezia (sezione nuove proposte). Nel 2018, Peligro conosce Marco Zangirolami, storico produttore e sound engineer del rap italiano fin dalle sue origini (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, J-Ax), che cura la produzione dell’album “Mietta sono io”. Il disco viene presentato dal vivo al Festival Show e al Deejay On Stage. Torna a lavorare col suo storico produttore Hernan Brando per l’EP “Respiro”, pubblicato nel 2020 che contiene, tra gli altri, i singoli “Gemelli”, “Quanto ti costa” e “Dietro”. A gennaio 2022 pubblica l'album “The Ikigai Series” che è stato anticipato da “Alibi”, “Prima di godere” e “Daydream”. Il 22 aprile viene rilasciato alle radio e in versione video "Tempo da perdere".



www.rec-media.it
Filippo Broglia (RECmedia)
19-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
19-04-2022
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
13-10-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
21-05-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
17-02-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
25-11-2020
PELIGRO
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
02-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP