Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Perché Mamma Ha Paura Dei Topi - Errore Di Sistema (Radio Date: 10-05-2019)

Perché Mamma Ha Paura Dei Topi - Errore Di Sistema (Radio Date: 10-05-2019)
Arriva in Radio il rock italiano graffiante e d’autore dei 'Perché mamma ha paura dei topi' con il singolo ‘Errore di Sistema’, direttamente dal nuovo cd ‘Tutto Qui’ disponibile sui principali Digital Stores.

I Perché Mamma ha Paura dei Topi nascono nel 2014 dall’incontro rinnovato dopo quindici anni di amicizia e sodalizio artistico tra Emiliano Balbo (voce) e Roberto Di Fede (chitarra), per lavorare su un progetto di brani inediti. Dopo molti concerti in duo acustico in giro per l’Italia, nel 2016 entreranno a far parte della formazione Gregorio Basilotta (bassista) Antonio Randazzo (chitarrista) e Antonio Amodeo (batterista). La band è formata da cinque giovani rockers ispirati dalla tradizione del rock anni ’80-’90, per un sound puro e incalzante che rimane molto vicino a quello della performance ‘live’.

Fieramente siciliani, romani d’adozione, con la musica che dal vivo prende sempre più vigore e una storica amicizia come punto di forza, i Perché mamma ha paura dei topi sono Finalisti del Contest Europeo ‘Tour Music Fest 2016’ e a ‘Sanremo Rock 2018’ sul palco dell’Ariston. Sempre nell’ estate 2018 partecipano al concerto evento ‘Artisti Siciliani per Papa Francesco’ in occasione della visita del Pontefice in Sicilia e nello stesso periodo ricevono il premio “Gogol omaggio al sorriso” dal conduttore Salvo La Rosa, riconoscimento condiviso tra gli altri con Papa Francesco, Mogol, Adam Clay, Don Ciotti, Giusy Versace, Mario Lavezzi, Renato Pozzetto.



Il videoclip di ‘Masticando la realtà’ - con la regia di Antonella Barbera e Fabio Leone e con il cameo dell’attore Alessandro Cremona, girato per l’omonimo singolo autoprodotto nel 2018 - racconta il tabù dell’omosessualità ed è stato finalista nonché unica produzione italiana in gara tra i cortometraggi all' ‘Indie Best Films Festival’ a Santa Monica in California e anche al ‘LGTB Coming of Age Short Film Festival’ (rassegna organizzata da una comunità internazionale impegnata contro la discriminazione di orientamento sessuale e il bullismo), programmato lo scorso settembre contemporaneamente a Parigi e San Francisco.



In questo periodo il gruppo sta già lavorando al suo prossimo progetto musicale con Pier Paolo Latina, noto produttore discografico.



IL NUOVO SINGOLO

'Errore di Sistema' è un brano ispirato da una varietà di atmosfere che racconta un grido sommesso con parole cantate senza mezze misure verso una società troppo spesso impegnata a giudicare fatti e persone per quello che gli occhi vedono o vogliono vedere, un inno contro i pregiudizi che spesso portano a sentirsi ‘sbagliati’.

Il videoclip del singolo è stato girato a Torino e prodotto da RKH Studio e descrive il viaggio intimo ed egocentrico di una ragazza (la giovanissima attrice Deborah Riose) che si lascia andare allo sbando per esplorare le sue emozioni girando per le strade della città da sola senza una meta precisa, fumando, bevendo, ballando mentre tutto scorre tra un caos di pensieri disordinati e pose sensuali davanti una telecamera per sentirsi libera.

IL NUOVO ALBUM

‘Tutto qui’ è l’album d’esordio dei Perché mamma ha paura dei topi, nove tracce dal sound potente e sincero per un disco che parla tanti linguaggi all’insegna del rock più acceso che mai, nato da un’energia nostrana che attinge dal passato per guardare al futuro, guidato da testi dalla forte identità e da motivi immediati , dove non mancano aperture pop e atmosfere cantautoriali.



Un progetto discografico creato per essere il più coerente possibile con la dimensione live del gruppo, per dare una chiave di lettura precisa della veste musicale della band, senza allontanarsi dalla realizzazione in studio di ‘Tutto Qui’.
Valentina Milano (Promozione)
09-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP