Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Rex Orange County - Best Friend (Radio Date: 20-06-2018)

Rex Orange County - Best Friend (Radio Date: 20-06-2018)
Rex Orange County

Dopo il successo del singolo Loving is Easy
che ha superato i 33 milioni di play su Spotify
il cantautore prodigio inglese torna con Best Friend


Alexander O'Connor, in arte REX ORANGE COUNTY, pubblicherà in Italia il 27 luglio in versione vinile il debut album "Apricot Princess", via Awal/Self. Stanco dell’ambiente scolastico e della sua assonnata cittadina Haslemere, Alex ha dato vita al progetto REX ORANGE COUNTY nella sua adolescenza, auto-producendosi il primo album home made dal titolo Bcos u will never b free, dopo essersi innamorato di “Channel Orange” di Frank Ocean e delle produzioni di Thundercat e Toro Y Moi.

Subito dopo questo debutto Alex ha cominciato a collaborare con artisti come Badbadnotgood, Benny Blanco e Two Inch Punch gettando le basi di quello che diventerà poi il suo primo vero debutto discografico “Apricot Princess” che mostra la versatilità del diciannovenne Alex, spaziando da ballad chitarra e voce a ritmate canzoni con band al completo. Arrivato secondo nel sondaggio della BBC Sound of 2018, REX ORANGE COUNTY ha trascorso i primi mesi dell’anno scrivendo, registrando canzoni nuove ed esibendosi in numerosi concerti tra Inghilterra, America ed Europa.

Appena tornato dal Primavera Sound di Barcellona, Rex suonerà anche in altri prestigiosi Festival internazionali tra cui il Melt e il Lollapalooza.
Senza dubbio Alex è attualmente il maggiore esponente dell’ondata di artisti indipendenti inglesi che sta prendendo sempre più piede e di cui sicuramente sentiremo parlare nell’arco dell’anno.

“Teenage joy personified” - The FADER

The sound of falling in love” - NME

“The emotionally visual mastermind of the next generation” - Noisey
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

REX ORANGE COUNTY
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
11-02-2022
REX ORANGE COUNTY
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
14-02-2019
REX ORANGE COUNTY
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP