Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Rick Simpl - Dicendomi Ti Amo (Radio Date: 27-02-2021)

Rick Simpl - Dicendomi Ti Amo (Radio Date: 27-02-2021)
Dicendomi ti amo
il nuovo singolo tratto dall'album omonimo - "Dicendomi ti amo"
Rick Simpl
pubblicato da Top Records disponibile su tutti i digital stores.

Dicendomi Ti Amo, tratto dall'album omonimo vede in primo piano il cantautore Riccardo Testatonda, in arte Rick Simpl e l'amico, arrangiatore
e batterista Riccardo Chiacchiera nella foto in copertina.

Il brano parla di un episodio che ha fatto parte della vita dell'autore, quando usciva da scuola per andare a casa della fidanzata storica.
In particolare ci trasporta in momenti adolescenziali tra baci e risate che donano leggerezza e freschezza a quegli istanti fugaci con la paura che torni a casa il padre della ragazza e li trovi li.

Fu proprio lei la prima ad ascoltare il brano, un singolo che riesce a farti fare un tuffo nel passato e ad evocare quel momento a cavallo tra l’esame di maturità e la vita vera.
Potete presalvare il brano al seguente link: https://backl.ink/144774226

Biografia:

Riccardo Testatonda, in arte Rick Simpl, nato negli anni '90 è un cantautore e poeta marchigiano, di Monte San Giusto.
Il padre, cantante e bassista dei Rip Knickers Band appena ventenne, lo porta in giro per tournée e sale prove, cosi il giovane Rick si appassiona alla musica ed in particolare alla chitarra.

Riccardo Chiacchiera nasce a Civitanova Marche il 22 Gennaio 1995 da una famiglia di musicisti e muove i primi passi nel mondo della musica vedendo il
fratello maggiore Lorenzo studiare pianoforte, così, ancora molto piccolo, inizia anche lui a prendere lezioni dal M° Andrea Foresi.

Nel 2009 Chiacchiera, compaesano di Rick Simpl, entra nel gruppo del liceo di Rick, i Big Tunas, con il quale suonavano principalmente cover anni ’60 nei locali della zona.
Successivamente i due decidono di formare un gruppo rock di inediti con altri musicisti e iniziano un percorso di circa due anni di attività live, con il nome di “Caballeros From Another Space”.
Oggi tornano insieme con il progetto di Rick Simpl e con l'album "Dicendomi ti amo".
Guido Palma (Top Records)
15-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICK SIMPL
Guido Palma (Top Records)
12-10-2021
RICK SIMPL
Guido Palma (Top Records)
15-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP