Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ridillo - Ho (Voce del verbo avere) (Radio Date: 04-09-2015)

Ridillo - Ho (Voce del verbo avere) (Radio Date: 04-09-2015)
Da venerdì 4 settembre sarà in rotazione radiofonica IL NUOVO SINGOLO dei RIDILLO: “HO (Voce del verbo avere)” (Cosmica) contenuto nell’album “1995 - 2015” disponibile su iTunes e tutti gli altri stores digitali. La funky band italiana è tornata quest’anno con la formazione originale per celebrare i 20 anni dal primo singolo "Mondo Nuovo”.

“LA VOCE DEL VERBO AVERE, CI FA SOLO LITIGARE, TUTTI LÌ A DIFENDERE: COMPRARE TUTTO O VENDERE,

LATO PER LATO FRATTO DUE, PROVA A CAMBIARE GEOMETRIE, SE PUNTI L’ORIZZONTE: SALE IN ZUCCA E SOLE IN FRONTE!”

Il testo racconta in maniera fresca e "ridillosa" l'eterno dilemma tra l'essere e l'avere in un epoca in cui tutti sono sempre più propensi a proteggere il proprio orticello pur predicando il motto "QUEL CHE MIO È TUO E QUEL CHE TUO È MIO”. Nel nuovo album l'arrangiamento di “HO (Voce del verbo avere)” è naturalmente funkettone in vero Ridillo Style, ma dopo un viaggio estivo ad Amsterdam, Bengi chiama all'appello i produttori Halftones e ne esce una versione Dub in alternativa all’originale che rende omaggio al loro vero primo singolo “Mondo Nuovo” del 1995.

“HO (Voce del verbo avere)” è il nuovo singolo dei RIDILLO che esce dopo una estate di concerti in giro per l'Italia con il tour The Summer of Ridillove e dopo il fortunato progetto co-finanziato dai fans tramite Musicraiser che ha visto la stampa del vinile e la ristampa dei primi 2 album ("Ridillo" del 1996 e "Ridillove" del 1998) in un cofanetto insieme al nuovo lavoro.

Dal 1991 i Ridillo rappresentano il Funk & Soul Made in Italy, con un cocktail di suoni che attingono dal Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge sono arrivati all’ottavo album più la raccolta del 2015. La formazione originale dei Ridillo è composta da Daniele Bengi Benati ( Voce e chitarra), Alberto Benati (Cori, tastiere e chitarra), Claudio Shiffer Zanoni (cori, tromba e chitarra), Paul D’errik Derrico ( Basso) e Renzo Kaimano Finardi (Batteria e Djembè).

www.ridillo.it
www.facebook.com/RidilloOfficial
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
01-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
26-10-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
21-07-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
15-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP