Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Riél - Senza chiedere perchè (Radio Date: 26-05-2023)

Riél - Senza chiedere perchè (Radio Date: 26-05-2023)

Riél - Senza chiedere perché 
"Senza chiedere perché" il nuovo singolo di Riél, giovane cantautore e producer.
Un brano che mantenendo l'identità del mercato pop contemporaneo si spinge a richiamare le origini musicali di Riél: strumenti tangibili e chitarre che vogliono farsi sentire.
In questo pezzo l'artista parla alla sua ispirazione, alla musa che lo porta a scrivere, che ogni giorno lo ossessiona.
Un conflitto interno raccontato sotto forma di storia d'amore tra due persone, due persone che vivono entrambe nella sua stessa mente.

Biografia
Riél pseudonimo di Danielle Candosin (Venezuela, 20 Settembre 1999) è un cantautore e producer italiano.

Il cantante ispirandosi ad artisti contemporanei come Charlie Puth, The Weeknd e Shawn Mendes è anche fortemente richiamato alle sue origini ritrovandosi in cantanti latino americani come Juanes, Ricky Martin e Nicki Nicole, portandolo alla ricerca di un genere pop e R&B internazionale che si sposi correttamente con le sue origini sud-americane.

Le sue prime esperienze musicali risalgono all’eta’ di 11 anni prendendo lezioni di chitarra alle scuole medie dove fa conoscenza con altri giovani aspiranti musicisti e forma il primo gruppo musicale. La prima esperienza di esibizione dal vivo arriva ai 12 anni ad un evento di beneficenza a Mantova con la prima band. All’eta’ di 15 anni segue lezioni di canto private e crescendo ha suonato insieme ad altre 4 band prima del progetto attuale come solista, esibendosi dal vivo molteplici volte e registrando con i “the Fake Frame” due singoli pubblicati su youtube con conseguente video ufficiale. Esperienza importante eÌ€ stata la band con il nome di “Despite 99”, con cui ha girato il nord Italia in un piccolo tour di 15 date nel 2018.
Oltre alla carriera da musicista Danielle cresce un grande interesse per la produzione musicale e videografica per cui nel 2018 comincia un percorso di studi in produzione musicale e ingegneria del suono presso “Accademia del Suono” a Milano.

M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
24-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
24-04-2023
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
12-10-2022
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
06-07-2022
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
22-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP