Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Robson De Almeida - De Almeida (feat. Aaron Loud & Santos) (Radio Date: 03-05-2022)

Robson De Almeida - De Almeida (feat. Aaron Loud & Santos) (Radio Date: 03-05-2022)
"DE ALMEIDA"
RADIODATE 3 MAGGIO 2022
Robson De Almeida (italo-brasiliano al secolo Marco Rossitto) è considerato uno dei migliori prospetti e performer live della scena rap palermitana e siciliana.
Comincia il suo percorso musicale cantando e suonando cover dei Red Hot Chili Peppers in gruppi studenteschi fino a prendere la scelta di “mettersi in proprio” avvicinandosi alla cultura Hip Hop e scrivendo i suoi primi brani rap.
Nel 2012 fonda la Sud Attitude Crew insieme a vari ragazzi della scena locale e lavora ai progetti “How Hig” con Eddy Lusso e “Stoned” con Balanzasca.
Nel 2014 si trasferisce a Pisa dove continua la sua gavetta vincendo vari contest di freestyle e partecipando a svariate jam session nel territorio toscano finendo per essere selezionato in un mixtape che raccoglieva il meglio degli emergenti della scena toscana.
Marco (al tempo aka Young Felix) si fa notare specialmente per il suo forte impatto live finendo per condividere il palco in varie città d’Italia aprendo i concerti ad artisti del calibro di Salmo, Nitro, Emis Killa, Assalti Frontali e Rkomi.
Nel 2016 vince il Capitan Futuro Contest organizzato da Esa e produce per l’etichetta Green Line Label il primo progetto ufficiale “Cintura D'Orione” che vanta lo Skit di Johnny Marsiglia.
Nel 2017 torna a Palermo e comincia con la Sud Attitude ad organizzare molti contest di brani e di freestyle regalando la possibilità di un palco a molti e diventando sempre più riferimento della new generation palermitana in chiave rap. In questo periodo escono i singoli di grande rilievo “Woodstock” e “IQNR” prodotto da Shune Music.
Nel 2019 mette la bandierina palermitana vincendo un importante contest di brani a Milano e si esibisce in importanti contesti come la “May Day” palermitana organizzata da Roy Paci e Picciotto con oltre 30 musicisti sul palco a sostegno dell’ONG Mediterranea e il Beatfull Festival condividendo il palco con Noyz Narcos, Rancore, Claver Gold e Quentin 40.
A gennaio 2020 dopo anni di lavoro si separa dalla Sud Attitude intraprendendo una strada solista col supporto dei musicisti Cino e Dada riunendo il gruppo DPZ.
A marzo 2020 esce “AFA“ (prod.DPZ) con un sound decisamente crossover e in appena un mese supera i 30.000 stream, successivamente produce “Ceci N'est Pas” un EP tutto Home Made che rispecchia in pieno le caratteristiche di un rapper con tanto da raccontare e una voglia di farlo che va oltre i problemi che può trovarsi ad affrontare. Nel 2021 arriva secondo al concorso nazionale “Musica contro le mafie” con un brano, Rosalia, che racconta la sua città osservata dagli occhi diuna giovane donna, brano portato sul palco insieme a Picciotto, in occasione di live estivi condivisi con Murubutu, Claver Gold e ComaCose.

Lo Stato Dell'Arte
www.instagram.com/lostatodellartepa/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
02-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBSON DE ALMEIDA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
31-01-2024
ROBSON DE ALMEIDA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP