Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Robson De Almeida - Intro (Radio Date: 09-02-2024)

Robson De Almeida - Intro (Radio Date: 09-02-2024)

"INTRO"
RADIODATE 9 FEBBRAIO 2024

“Intro” è un pezzo che fa da apripista per il nuovo anno di Robson De Almeida, più consapevole delle sue capacità e con la voglia di dare spazio alla sua arte, un pezzo senza ritornello per dare peso al fatto che c’è tanto da dire e da dare.
Un anno di salute fisica e mentale
“Lo vedi quanto sto meglio? Per essere felici non ci serve un motivo”

Robson De Almeida (italo-brasiliano al secolo Marco Rossitto) è considerato uno dei migliori performer della scena rap siciliana. Comincia il suo percorso musicale cantando e suonando cover dei Red Hot Chili Peppers in gruppi studenteschi fino a prendere la scelta di “mettersi in proprio” avvicinandosi alla cultura Hip Hop. Nel 2012 fonda la Sud Attitude Crew. Nel 2014 si trasferisce a Pisa dove vince vari contest di freestyle e partecipa a svariate jam session nel territorio toscano. Marco (al tempo aka Young Felix) si fa notare specialmente per il suo forte impatto live finendo per condividere il palco e aprendo i concerti ad artisti del calibro di Salmo, Nitro, Emis Killa, Assalti Frontali e Rkomi.
Nel 2016 vince il Capitan Futuro Contest organizzato da Esa e produce per l’etichetta Green Line Label il primo progetto ufficiale “Cintura D’Orione” prodotto interamente dai DPZ che vanta lo Skit di Johnny Marsiglia.
Nel 2017 torna a Palermo e comincia con la Sud Attitude ad organizzare molti contest di brani e di freestyle regalando la possibilità di un palco a molti e diventando sempre più riferimento della new generation palermitana. In questo periodo escono i singoli “Woodstock” e “IQNR” prodotto da Shune Music.
A gennaio 2020 dopo anni di lavoro si separa dalla Sud Attitude intraprendendo una strada solista col supporto dei musicisti Cino e Dada riunendo il gruppo DPZ. Nel marzo dello stesso anno esce “AFA “ (prod. DPZ) con un sound cross over e in appena un mese supera i 30.000 stream. Successivamente produce “Ceci N’est Pas” Ep totamente home made. Nel 2021 arriva secondo al concorso nazionale “Musica contro le mafie” con il brano “Rosalia” che racconta la sua città osservata dagli occhi di una giovane donna.
A gennaio 2023 Robson partecipa al programma tv (in replica su raiplay) “The Rap Game” condotto da Dj Wad, Capo Plaza e Rochelle. Successivamente escono “No Regrets” e “Marea”, come primo e secondo singolo, che anticipano l’uscita dell’album “Come Fa la Marea”.


Mendaki Publishing

https://instagram.com/mendaki_publishing/

Orangle Records (Ufficio Stampa)
31-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBSON DE ALMEIDA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
31-01-2024
ROBSON DE ALMEIDA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP