Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

RY X - Spiral (Radio Date: 20-05-2022)

RY X - Spiral (Radio Date: 20-05-2022)
RY X

Torna il sound intenso e pieno di passione dell'artista australiano

"Spiral", disponibile ovunque dal 20 maggio,
è il nuovo estratto dall'album

"BLOOD MOON"

in uscita il 17 giugno


Il carismatico artista australiano con alle spalle oltre 900 milioni di streamning RY X condivide "Spiral", la nuova traccia estratta dall'album Blood Moon, in uscita il 17 giugno digitalmente e il 26 agosto in formato fisico, via BMG.
"Spiral" segue la pubblicazione dei precedenti singoli "Your Love" and "Let You Go", entrambi contenuti nell'album.

Con "Spiral" il cantante e produttore ci dimostra ancora una volta di avere un talento incredibile nella creazione di paesaggi sonori cinematografici che si sviluppano in modo sorprendente. Inizialmente il ritmo pulsante è minimalista al punto da essere quasi etereo, ma via via che i secondi passano il suono cresce lentamente insieme alla sua voce sussurrata, che è diventata un tratto davvero distintivo e unico dell'artista. La sua voce rimane discreta per tutta la canzone, anche nel punto in cui la tensione è più alta e i sintetizzatori si fanno oscuri e incombenti.
Il brano è stato scritto insieme a Niklas Paschburg, che ha già pubblicato due acclamati album dal sound meditativo e malinconico per l'etichetta 7K!. La canzone è stata poi mixata da Nathan Boddy (James Blake, London Grammar).

Blood Moon è un album in cui RY X apre nuovi orizzonti pur mantenendo l'autenticità della sua arte. Si avventura audacemente in un territorio inesplorato, con nuove tavolozze di suoni e nuove produzioni, ma conserva la cruda onestà grazie alla quale è riuscito negli anni a stabilire un forte legame con i suoi ascoltatori. È stato registrato a Topanga, nelle profondità delle bellissime montagne di Santa Monica: un momento di in cui RY X ha scritto, prodotto e suonato quasi tutto ciò che è presente nell'album.
Tematicamente, il disco è una raccolta delle riflessioni di RY X sulle relazioni intime che vengono poi sviluppate fino a considerazioni più ampie sullo spirito, sul femminile divino e sull'esplorazione del sé. La crescita e l'apprendimento sono motivi ricorrenti all'interno di questa raccolta di canzoni incredibilmente intima e personale.

Link pre-order Blood Moon

Blood Moon tracklist:
1 - ‘Let You Go’
2 - ‘A Thousand Knives’
3 - ‘Colorblind’ featuring Ólafur Arnalds
4 - 'Borderline’
5 - ‘Your Love’
6 - ‘Crawl’
7 - ‘Spiral’
8 - ‘Dark Room Dancing’
9 - ‘Hurt’
10 - ‘Come Back’
11 - ‘Visions’
12 - ‘All In Words’
13 - ‘Trouble’
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
19-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
19-05-2022
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
06-09-2019
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
01-02-2019
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
28-11-2018
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
10-10-2018
RY X
Marco Aimo ([PIAS] Cooperative)
04-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP