Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

SquadDrone - EPico (Radio Date: 09-10-2020)

SquadDrone - EPico (Radio Date: 09-10-2020)
EPICO - SQUADDRONE

Sentitevi "epici" per superare gli ostacoli della vita


Si chiama "EPico" ed è la canzone da cui prende il titolo il primo EP del duo pugliese SquadDrone, uscito il 25 settembre su tutti i digital stores per l'etichetta discografica milanese Top Records.

Scritta e composta dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, e prodotta da Try Teory, la canzone ha come tema principale il viaggio, macrotema su cui verte l'intero EP, ed in particolare l'idea che la parte più importante di ogni viaggio non sia il raggiungimento della meta prefissata, bensì il percorso che si fa per raggiungerla.
«Come diciamo nel testo della canzone, non importa cosa succederà alla fine di ogni viaggio, se vinceremo o falliremo, se sarà un epic win o un epic fail, ciò che avremo fatto sarà comunque epico già solo per il fatto di averci provato» - dichiarano Falco e Reietto.

Il titolo della canzone fa riferimento ad una condizione mentale, ad uno stato d'animo che SquadDrone ci invita ad assumere nel momento in cui ci troviamo di fronte a delle difficoltà, le quali possono farci sentire piccoli e possono provare a sovrastarci. Per superarle, noi dobbiamo sentirci "epici" e renderci tanto grandi quanto quelle difficoltà, così da combattere ad armi pari o addirittura minimizzare l'entità dell'ostacolo che abbiamo davanti.

Il 30 settembre è uscito sul canale YouTube di SquadDrone anche il video ufficiale della canzone.

«Il video ruota attorno alla scena del combattimento. La protagonista si trova davanti ad un’avversaria ben più alta di lei, che le da l’impressione di essere imbattibile, un po’ come quando nella vita ci si trova davanti a grosse difficoltà e si ha paura ad affrontarle per timore di non riuscire a superarle. La svolta avviene quando arriviamo noi, SquadDrone, che le diamo la forza per rialzarsi e portare a termine la sfida, ottenendo la vittoria».



BIOGRAFIA
SquadDrone viene da un universo parallelo dove la Terra è TERRA-D, Terra Drone, un mondo dalla tecnologia avanzata in cui la popolazione è controllata dai droni, a loro volta manovrati dal cattivo gatto Oliver. Ci troviamo nell’anno 2080, anche se guardando con occhi terrestri il vestiario vintage degli abitanti di TERRA-D, sembra di fare un tuffo nel passato.

Convinto che non ci sia nessun motivo per essere felici, Oliver ha bandito la musica e il divertimento da TERRA-D, una mossa che ha reso il pianeta un mondo grigio e che lo aiuta a mantenere la popolazione sotto il proprio giogo.

Falco e Reietto, i due membri del gruppo SquadDrone, sono a capo della ribellione che mira a sconfiggere la potenza di Oliver. La loro missione è infatti quella di liberare TERRA-D servendosi di un’arma speciale: la musica.

Come ogni ribellione che si rispetti, SquadDrone è in cerca di nuove leve disposte a combattere i droni e diffondere la musica, ed è per questo che Falco e Reietto affrontano viaggi interdimensionali tra universi paralleli alla ricerca di fidati alleati.

F&R tengono traccia dei loro viaggi attraverso i loro profili social e ricorrono alla loro particolare simpatia per interfacciarsi con i loro fan e rendere la missione un’esperienza indimenticabile. L’hashtag ufficiale per reclutare le nuove leve è #JOINTHESQUAD


Clicca sul seguente link per ascoltare tutto l'EP di SquadDrone: https://open.spotify.com/album/5FDXfcBmHeU3kQAbYh7kKV
Guido Palma (Top Records)
06-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SQUADDRONE
Guido Palma (Top Records)
06-10-2020
SQUADDRONE
Guido Palma (Top Records)
03-06-2020
SQUADDRONE
Guido Palma (Top Records)
08-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP