Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Superbia - Frontale (Radio Date: 21-07-2023)

Superbia - Frontale (Radio Date: 21-07-2023)

SUPERBIA

in radio da venerdì 21 luglio

"FRONTALE"

 

Esce il 21 luglio “Frontale”, il nuovo singolo dei Superbia disponibile su tutte le piattaforme digitali; prodotto in collaborazione con Gotham Dischi presso gli studi di RTL 102.5 e distribuito da INgrooves.
È una canzone estiva, leggera e ironica. Il suo mood energico cattura l'attenzione, mentre il mix di Pop-elettronico e Rap ti farà ballare.
“Per noi Frontale è una diretta conseguenza del filone narrato nei precedenti singoli in cui abbiamo raccontato della nostra voglia di scappare, liberarci e scrollarci di dosso le inutili pesantezze della società moderna”.
Il brano verrà presentato ad un ampio pubblico live grazie a concerti di apertura per artisti come Rosa Chemical, Samurai Jay e Coco.
In seguito alla collaborazione con Gaia Zitiello, Stylist laureata allo IED di Milano, i Superbia effettuano un “upgrade” della loro identità visuale grazie a shooting fotografici realizzati stesso negli studi dello IED e ad un videoclip professionale, disponibile su YouTube.
“Pensiamo che Frontale possa offrire una nuova prospettiva estiva agli ascoltatori, diversa dai soliti ‘big’ con i loro tormentoni estivi preconfezionati” affermano i Superbia.
I Superbia sono un trio casertano che, con il loro sound Pop-Elettronico e Rap melodico, ti farà muovere la testa.
Per parlare di Mezza, Lou e Giupo, rispettivamente le due voci e il produttore, sembrerebbe giusto usare l'immagine di un treno che corre all'impazzata. La destinazione? Ancora tutta da scoprire.
Tutti e tre i membri provengono da un background musicale variegato e incentrato sul concetto di band nel senso “classico” del termine; infatti, il progetto è nato nel 2018 come band Metal che suonava nei centri sociali di
provincia.

Solo successivamente il genere della band si è evoluto con produzioni dal sound EDM e House e con testi e melodie prettamente Pop. Di pari passo con il genere, anche la formazione nei live si è evoluta per far fronte alle nuove sonorità, di fatto slegando i Superbia dalla classica definizione di band. Probabilmente è proprio questa evoluzione del progetto che ha iniziato ad attirare l’interesse di diverse etichette fino a portarli al loro debutto a XFactor 2022. Subito dopo inizia la collaborazione a stretto contatto con Gotham Dischi (Universal Music Italia), etichetta discografica che cura in prima persona tutti i progetti dei Superbia.
Il primo singolo rilasciato con Gotham a gennaio 2023 è stato “Nel Club”, brano con cui i Superbia si propongono nel panorama musicale italiano con il loro nuovo sound Pop Elettronico. Segue il singolo “Non è cosa mia” che riscuote diversi riconoscimenti: viene etichettato da Spotify come tra le migliori uscite della settimana, finendo nella prestigiosa playlist editoriale “New Music Friday”, oltre a “Fresh Finds” e “Caleido”.
Grazie alle iniziative collegate a questa nuova uscita (come ad esempio appendere 500 palloncini viola a Caserta) il nome dei Superbia inizia a risuonare particolarmente tra i giovani casertani e il trio Pop-Elettronico riceve il sostegno di diversi content creator quali Jessica Brugali (10 MLN di followers su TikTok) e Max Proietti.

Dario Bellone (Universal)
18-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SUPERBIA
Dario Bellone (Universal)
18-07-2023
SUPERBIA
Dario Bellone (Universal)
22-05-2023
SUPERBIA
Dario Bellone (Universal)
20-03-2023
SUPERBIA
Dario Bellone (Universal)
16-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP