Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

THE HIVES - Countdown to Shutdown (Radio Date: 13-06-2023)

THE HIVES - Countdown to Shutdown (Radio Date: 13-06-2023)

THE HIVES

GUARDA IL VIDEO PER COUNTDOWN TO SHUTDOWN
SECONDO SINGOLO DA
THE DEATH OF RANDY FITZSIMMONS
IN USCITA L’11 AGOSTO SU FUGA

IN TOUR IN ITALIA
 IN APERTURA AI CONCERTI DEGLI ARCTIC MONKEYS 
IL 15 LUGLIO A MILANO E IL 16 LUGLIO A ROMA 
E IN AUTUNNO DA HEADLINER IL 02 OTTOBRE A MILANO


Critical praise for The Death Of Randy Fitzsimmons:
“A collection of 12 high-energy punk-ish songs reminiscent of their best work”
- Rolling Stone
"The sartorially smart Swedes are back in all their absurd glory" - Vulture,
Best Songs of 2023 (So Far) for “Bogus Operandi”
"They nail it once again...the riffs go hard, the vocals are great, the performance overall is killer" - The Needle Drop on “Bogus Operandi”
“Hard-charging rock music” - SPIN
“Swaggering” - Stereogum
“‘Bogus Operandi’ makes it clear that nobody is making rock music like The Hives anymore” - Consequence
“The Hives command your attention with Rage Against the Machine-esque solitary heavy note attention grabbers to start the song.” - Loudwire on “Bogus Operandi”
"The Hives are still the best" - BrooklynVegan

 

Oggi The Hives pubblicano il singolo "Countdown To Shutdown", il secondo estratto dall'attesissimo album The Death Of Randy Fitzsimmons, in uscita l'11 agosto tramite il leader mondiale della distribuzione musicale FUGA. "Countdown To Shutdown" è un brano infuocato da riff di chitarra minacciosi e dalla voce elettrica del frontman Howlin' Pelle Almqvist. Il nuovo singolo segue l'uscita di "Bogus Operandi", "un buon rock vecchio stile" (Vulture), che ha ottenuto ampi consensi da Rolling Stone, The Needle Drop, SPIN, Loudwire, Stereogum e altri. La band ha eseguito entrambe le canzoni dal vivo in uno speciale per il canale Sirius XM di Howard Stern la scorsa settimana.

L'uscita del nuovo singolo è accompagnata da un video diretto da SNASK (Viagra Boys), in cui The Hives scrutano dall'esterno delle grandi vetrate di un soffocante ufficio aziendale. Mentre i dirigenti in giacca e cravatta eseguono il brano, la band irrompe e dirotta lo spettacolo assumendo un completo ed esplosivo controllo.


Del brano Howlin' Pelle dice: "Il conto alla rovescia al collasso finanziario? Il conto alla rovescia per la sbronza del weekend che stavate aspettando? Il conto alla rovescia per l'evento sportivo preferito? Con Countdown To Shutdown, The Hives vi coprono le spalle. Un brano versatile per tutte le vostre esigenze rock estive. Circa il 37% di efficacia in più rispetto al concorrente più vicino e di sicuro aiuterà i vostri risultati del Q2 e del Q3. Comprate ora e guardate le azioni salire!".

Il mese scorso la band è arrivata negli Stati Uniti per una serie di concerti, a New York e Los Angeles, che hanno registrato il tutto esaurito in meno di 60 secondi, oltre ad un set al Just Like Heaven festival. Gli spettacoli hanno ricevuto elogi entusiastici, con Rolling Stone che li ha definiti "Incredibili e frenetici", Consequence che ha proclamato: "È probabile che, se siete mai stati a uno spettacolo degli Hives, sia stato uno dei migliori concerti a cui abbiate mai assistito" e per BrooklynVegan: "Gli Hives sono ancora i migliori... Esiste un brutto spettacolo degli Hives?". In autunno torneranno in Nord America per un tour di 12 date che ha registrato il tutto esaurito in meno di 30 minuti. Attualmente la band è impegnata in un tour nel Regno Unito/Europa a supporto degli Arctic Monkeys che sarà seguito da una serie di date europee da headliner.

 

GUARDA IL VIDEO PER “COUNTDOWN TO SHUTDOWN” 
 

The Death Of Randy Fitzsimmons sarà disponibile in formato digitale, su CD e su vinile. Una speciale edizione limitata in vinile con copertina apribile e poster sarà disponibile esclusivamente attraverso il webstore della band.

The Hives sono Chris Dangerous, Vigilante Carlstroem, Nicholaus Arson, Howlin' Pelle e The Johan And Only.

 

Nei venticinque anni trascorsi da quando The Hives sono esplosi in tutto il mondo, hanno fatto il tutto esaurito negli stadi e condiviso il palco con diversi artisti, dagli AC/DC ai Rolling Stones. Hanno venduto milioni di album nel mondo con molteplici certificazioni RIAA Gold. Dopo Lex Hives, la band ha pubblicato il doppio A-side "I'm Alive"/"Good Samaritan" nel 2019 e un album dal vivo con Third Man Records, oltre a intraprendere una serie di tour mondiali. The Death Of Randy Fitzsimmons segna una vera e propria rinascita.

 

The Death Of Randy Fitzsimmons tracklist:
 

1. Bogus Operandi
2. Trapdoor Solution
3. Countdown To Shutdown

4. Rigor Mortis Radio
5. Stick Up
6. Smoke & Mirrors
7. Crash Into The Weekend
8. Two Kinds Of Trouble
9. The Way The Story Goes
10. The Bomb
11. What Did I Ever Do To You?
12. Step Out Of The Way

 

The Hives on the web:
Website
 | YouTube | Instagram | Facebook
Twitter
 | Spotify | Apple | Tidal

 

Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
13-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE HIVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-07-2023
THE HIVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
13-06-2023
THE HIVES
Valentina Spada (Sony Music Italy)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP