Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Timothy Moore - Me, Myselfie & I (Radio Date: 08-10-2021)

Timothy Moore - Me, Myselfie & I (Radio Date: 08-10-2021)
IL NUOVO ALBUM LIFE IS YOUR SHOW IN USCITA IL 29 OTTOBRE È UN ACCATTIVANTE MIX TRA POP, NEW WAVE E PUNK. ASCOLTA IL SINGOLO ME, MYSELFIE & I

'La vita di ciascuno di noi spesso supera la finzione nel bene e nel male, è questo il vero spettacolo', commenta così Timothy Moore, tra i cantautori più versatili della sua generazione, sul titolo del nuovo album Life Is Your Show, in uscita il 29 ottobre su tutte le piattaforme digitali. È un lavoro introspettivo con uno sguardo curioso verso il mondo. Nato durante il lockdown, riflette vari stati d’animo, emozioni di profonda tristezza, sgomento, incredulità, rabbia ed incertezza fino a sentimenti di gioia e voglia di rinascita', dichiara.

La pubblicazione di Life Is Your Show è anticipata dal singolo Me, Myselfie & I, un brano che prende in giro un atteggiamento ormai sdoganato con un gioco di parole nel titolo. 'È nato da una notizia poco simpatica, subito esorcizzata grazie a una cantilena rielaborata in studio. Ho pensato di ridere su una delle nostre abitudini quotidiane dove un riff iniziale lascia spazio a chitarre ibridate pop punk. Un auspicio a trasformare un avvenimento spiacevole in qualcosa di miracoloso.'

Dalla ballad Talk No More alla leggerezza di Smile, un invito a sorridere attraverso una dichiarazione di amore, le tracce di questo nuovo lavoro sono meravigliose istantanee che emozionano, raccontano esperienze di vita dell'artista di origine anglo-italiana. 'Lo considero il più completo e credo di aver raggiunto un equilibrio'. Nella title track c'è la speranza di un padre che augura ai figli di esplorare con energia le opportunità della vita, The Hole cristallizza un momento di crisi interiore e in Back To The Sun, composta durante il periodo più drammatico della pandemia, è centrale la perdita delle persone care. Musicalmente Life Is Your Show ha una connotazione pop contemporanea ma non mancano tinte sonore Anni '90 e dei decenni precedenti. Dalla new wave di Telematic Love agli umori black di Black Cat fino al punk di Sid & Nancy, un omaggio storico alla leggendaria coppia, e Drum Machine, 'un incontro tra la scena tradizionale inglese e quella dei Rancid'.

Dopo aver trascorso l'adolescenza tra Milano e Londra, Moore si stabilizza per tredici anni a Barcellona e insieme a due amici forma i Mood, un power trio con un album all'attivo e tanti concerti tra Europa, Canada e Sudamerica. Nel 2017 torna nel capoluogo lombardo e dopo due anni debutta da solista con Where Dreams Are Made (Our Time/Believe, 2019), un album che va oltre le aspettative grazie a riscontri di critica e pubblico, collocandolo tra i più originali del panorama pop contemporaneo.

Danilo Durante (Good Ones)
01-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
20-09-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
01-07-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
12-05-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
01-10-2021
TIMOTHY MOORE
Valentina Spada (Promozione)
26-09-2019
TIMOTHY MOORE
Valentina Spada (Promozione)
24-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP