Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tiziano Bak Bacarani - Un Fuoco (Radio Date: 11-05-2020)

Tiziano Bak Bacarani - Un Fuoco (Radio Date: 11-05-2020)
Un fuoco: il nuovo album in uscita a febbraio 2020. Dopo l'album "Il re del rock and blues", uscito nel mese di aprile 2019, sempre con l'etichetta discografica Settetre Music esce il nuovo album di Tiziano: Un fuoco, che si compone di dieci brani tutti composti da Tiziano, sia per quanto riguarda i testi che le musiche. Un fuoco è un viaggio onirico nell'inferno e paradiso dell'amor perduto. Il fuoco è l'elemento più evanescente e fatuo esistente in natura, proprio come l'amore E proprio come l'amore accompagna le anime rendendole felici o dannate. Nei decenni dell'egocentrismo, superato già da quattro lustri l'inizio del terzo millennio, l'uomo e la donna si attraggono e si respingono, si amano, si fanno del male, senza averne ancora capito le ragioni e la necessità. Facile sarebbe, come diceva il grande poeta emiliiano durante i suoi esili fantasmagorici: amarsi e amarsi ancor e delle conseguenze non averne timor...Eppure il sentimento per eccellenza ancora ferisce, quando finisce, gli animi dei più sensibili, portandoli, accompagnati da Caronte ad attraversare i torrenti ed i ruscelli infuocati descritti dal grande poeta toscano. L'amore è così, fuggente e sfuggente, dagli apici del paradiso in un amen ti accompagna, traghettando la tua anima, agli inferi, senza che tu, spesso, ne conosca il motivo. L'amore è spesso una sentenza che segna tutta la vita degli animi sensibili. Attenti a non confondere l'amore con l'attrazione o con il matrimonio che sono spesso cose ben diverse! Chi compie questo errore non saprà mai che cos'è in verità l'amor ma almeno non ne soffrirà le pene in quanto ad egli sconosciuto.
L'album si compone di dieci brani inediti tutti composti sia per le parti musicali che per i testi da Tiziano BAK Bacarani ed il genere abbracciato, stavolta, dal cantautore reggiano è il blues - rock che abbandona, quindi momentaneamente, il jazz e lo swing.
Un fuoco è un album più introspettivo e meno autoironico del precedente (Il re del rock and blues) in cui Tiziano riscopre il rock anche avvalendosi della collaborazione artistica in feat di Giulia Tosoni (ft. voce in L'aurora). L'album vede inoltre la partecipazione di due straordinarie violiniste: Silvia Marcenaro in Un fuoco ed Elena Mirandola In L'amore resta qui e Colorami l'anima.
La line up di questo nuovo album vede il compositore ed autore Tiziano Bak Bacarani alla voce, basso elettrico, sintetizzatori, alle palle da biliardo, ai giocattoli vari, alle pinzette per capelli ed ai pettini ed ai mantici e gli amici Amudi Safa alle chitarre, Andy Sebas al piano ed Enrico Montanaro alla batteria, più una serie di altri ammenicoli e rumori non definiti, intervenuti e mai cancellati in sede di registrazione...
Oramusica (Promozione)
06-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIZIANO BAK BACARANI
PMS Studio (Ufficio Stampa)
17-04-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP