Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tiziano Ferro - Addio Mio Amore (Radio Date: 03-03-2023)

Tiziano Ferro - Addio Mio Amore (Radio Date: 03-03-2023)

TIZIANO FERRO
DA VENERDì 3 MARZO IN RADIO 
"ADDIO MIO AMORE",
IL NUOVO SINGOLO
ESTRATTO DALL' ALBUM
"IL MONDO È NOSTRO"
IN ATTESA DEL "TZN 2023" CHE SEGNA IL GRANDE RITORNO LIVE NEGLI STADI A GIUGNO



Da venerdì 3 marzo, è disponibile per la programmazione radiofonica il singolo ADDIO MIO AMOREdi TIZIANO FERRO. L’artista ha scritto musica e testo del brano contenuto nel suo ultimo album, già disco d’oro, “IL MONDO È NOSTRO”.

“ADDIO MIO AMORE è una canzone elettro anni Ottanta che parla di depressione. La depressione racconta TIZIANO FERRO  è l’amante oscura che ha dominato la mia vita per tantissimo tempo e a cui, però, dico addio in questa canzone. La depressione è una abile nemica, ti spiega la vita a modo suo, e sempre in maniera distruttiva. Diventa una droga, quindi, una dipendenza dalla quale liberarsi è complesso e doloroso. Di certo possibile, chiedendo aiuto. È una canzone al limite del catartico, non l’ho fatto in modo volontario, ma ha un grande valore curativo. C’è un contrasto forte tra la musica – elettronica, quasi algida però ballabile – e il testo – volutamente ermetico. L’ho fatto spesso durante la mia carriera da autore, forse per esorcizzare un sentimento cupo tramite dei suoni dirompenti. Penso per esempio a: ‘Per Dirti Ciao’, ‘Stop Dimentica’ e forse anche ‘Xdono’”.

A partire dal 3 marzo sarà anche disponibile su YouTube il video ufficiale di “ADDIO MIO AMORE” diretto dal fotografo e regista americano Walid Azami.
Inoltre, da venerdì 10 marzo, sarà disponibile “EL MUNDO ES NUESTRO” – versione in lingua spagnola de “IL MONDO È NOSTRO” – che sarà anticipato dall’uscita di “ADIÓS MI AMOR” sempre il 3 marzo.

Manca ormai pochissimo al grande ritorno live di TIZIANO FERRO con “TZN 2023”, tour organizzato da Live Nation. Dal 7 giugno 2023, il cantautore torna negli stadi delle principali città italiane per risentire, finalmente dal palco, il calore del pubblico, a 6 anni di distanza dall’ultimo tour. Per informazioni livenation.it

Eleonora Fusi (Universal)
28-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
02-05-2023
TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
28-02-2023
TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
07-09-2022
TIZIANO FERRO
Stefano Fontana (Universal)
07-12-2020
TIZIANO FERRO
Stefano Fontana (Universal)
27-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP