Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tiziano Ferro - E ti vengo a cercare (Radio Date: 30-10-2020)

Tiziano Ferro - E ti vengo a cercare (Radio Date: 30-10-2020)
TIZIANO FERRO

da venerdì 30 ottobre
E TI VENGO A CERCARE
il nuovo singolo e il nuovo video

La reinterpretazione del brano di Franco Battiato
è il secondo estratto da
ACCETTO MIRACOLI: L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI
primo album di cover per Tiziano Ferro, atteso il 6 novembre 2020


In attesa che il 6 novembre esca “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, primo disco di cover di Tiziano Ferro, venerdì 30 ottobre arriva il secondo estratto dall’album, il nuovo singolo E ti vengo a cercare, su tutte le piattaforme digitali e in programmazione radiofonica, accompagnato dal nuovo video sul canale ufficiale VEVO dell’artista.

La versione di Tiziano del brano di Franco Battiato fa seguito a quella di Rimmel di Francesco De Gregori e svela un'altra delle “luci” che hanno ispirato, come piccoli miracoli, la sua vita privata e professionale.

“Ho sentito il bisogno di rendere omaggio a Battiato in questo album che fotografa i miracoli che ho ricevuto dall’esterno, dal mio fare “esperienza degli altri” appunto, cantando questa sua canzone che sento appartenere al mio DNA, perché parla di spiritualità e del rapporto con Dio. Solo Franco avrebbe potuto scrivere una canzone ancora così attuale, dopo oltre 30 anni. Una frase come ‘Questo secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge solo ad essere migliore con più volontà’ troverebbe senso sempre, sicuramente lo trova in questo momento storico. Non devo dire nulla di Franco Battiato che non si sappia già, è uno degli autori più moderni al mondo, ha sempre fatto della musica italiana qualche cosa di nuovo. Per me è una colonna portante della mia vita: ho avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui per il mio disco Alla Mia Età, scrivendo e registrando insieme ‘Il tempo stesso’, ma il vero miracolo è avvenuto nella mia primissima infanzia, quando le sue canzoni complesse ma così empatiche mi hanno protetto e salvato dalle paure in un momento molto fragile.”

Per Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, secondo capitolo dell’album pubblicato nel 2019 e già certificato doppio Platino, Tiziano Ferro ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani. Il disco esce il 6 novembre su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) nei formati doppio CD, doppio LP e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure LP (con le 13 cover).

Web: www.tizianoferro.com
FB: www.facebook.com/tizianoferro/
TW: twitter.com/TizianoFerro
IG: www.instagram.com/tizianoferro/
Youtube: www.youtube.com/user/tizianoferrochannel
Stefano Fontana (Universal)
27-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
02-05-2023
TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
28-02-2023
TIZIANO FERRO
Eleonora Fusi (Universal)
07-09-2022
TIZIANO FERRO
Stefano Fontana (Universal)
07-12-2020
TIZIANO FERRO
Stefano Fontana (Universal)
27-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP