Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tony Effe - Effe (Radio Date: 18-06-2021)

Tony Effe - Effe (Radio Date: 18-06-2021)
TONY EFFE
DEBUTTA DIRETTAMENTE ALLA POSIZIONE #1 DELLA CLASSIFICA ALBUM (FIMI/GFK)
CON IL SUO PRIMO DISCO SOLISTA “UNTOUCHABLE”

IL SINGOLO
"EFFE"
IN RADIO DAL 18/06


Il rapper TONY EFFE debutta direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia (FIMI/GFK) con il suo primo album solista “UNTOUCHABLE”. Ben 10 brani del disco, inoltre, hanno debuttato nella Top 50 della classifica singoli ed il vinile ha debuttato alla posizione #3.
Un grande successo che ha visto tutti i pezzi del disco occupare la parte alta della classifica Spotify fin dalle prime ore dalla sua uscita ed il video del brano “Colpevole” è ancora in tendenza su YouTube.
Il disco ha anche conquistato l’ovazione della stampa e ha dimostrato che nel 2021 la trap non è morta. TONY EFFE ha creato un disco forte, crudo, nato dall’esigenza di ribadire che ormai nulla può scalfirlo.

Con la collaborazione dei super-produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, “UNTOUCHABLE” si configura come un album in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, esplora anche la “drill”, come dimostra la hit “EFFE” che sta già spopolando sulle piattaforme digitali e che sarà in radio da venerdì 18/06. Un brano dal sapore hip-hop anni ‘90 e che accenna quasi al funk nella produzione.

Un disco, quello di Tony, che non tradisce le sue origini, i luoghi in cui è cresciuto, che continua a frequentare e di cui va orgoglioso e fiero (come Rione Monti a Roma).
Numerose le collaborazioni presenti, tutte di prestigio. In “UNTOUCHABLE” troviamo infatti il padre della Trap Americana Gucci Mane nel brano "Tony Montana", il rapper multiplatino Guè Pequeno in “Escort Lover”, Lazza & Gazo in “Ke lo Ke”, Wayne Santana in “Skyline”, Pyrex in “Romolo e Remo”, Tedua in “Lacrime” e Side Baby in “Luce a Roma”.

La bellissima copertina è stata realizzata sotto la cura artistica del visionario regista di fama mondiale Anton Tammi, già dietro i videoclip e le cover dei progetti della superstar globale The Weeknd e con la supervisione dell’art director e grafico Moab aka Stole Stojmenov.
“UNTOUCHABLE”, il cui titolo è un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 “The Untouchables – Gli Intoccabili”, è disponibile per l’ascolto qui: vir.lnk.to/untouchable
Eleonora Fusi (Universal)
14-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TONY EFFE
Paola Corradini (Universal)
15-03-2024
TONY EFFE
Paola Corradini (Universal)
29-03-2023
TONY EFFE
Eleonora Fusi (Universal)
14-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP