Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

TR3NACRIA & STEREOKILLA - Epic Sax (Radio Date: 22-12-2023)

TR3NACRIA & STEREOKILLA - Epic Sax (Radio Date: 22-12-2023)

"Epic Sax" è la versione tech-house del trio mascherato italiano Tr3nacria con voce francese del songrwiter Stereokilla di Ginevra di “Run Away”, singolo del 2010 del gruppo moldavo SunStroke Project & Olia Tira, partecipante all'Eurovision 2010 in Norvegia dove ha raggiunto la posizione #7 nelle vendite. Il brano è diventato virale a livello globale grazie a numerosi meme sul sassofonista Sergey Stepanov, che indossa occhiali da sole cool mentre suona da solista ed è stato soprannominato "Epic Sax Guy".

Dopo il "Gandalf Meme" virale nel 2021, è di nuovo virale in tutto il mondo nel 2023 sui social grazie all’artista di animazioni Marmalade (@merme.lada), che ha creato uno Squirtle (Pokemon) che conta oltre 80 milioni di visualizzazioni solo su TikTok e quasi 20.000 post di utenti, mentre la versione originale è di tendenza sui Reel di Instagram con oltre 50.000 video totali in 3 settimane, con nuove animazioni in arrivo.

Tr3nacria, dalla parola greca 'Trinacria' che significa treis (tre) e àkra (promontori) per rappresentare le tre cime della Sicilia, sono cresciuti in una terra difficile e il progetto è nato dal desiderio di cambiare la loro vita di strada, producendo musica con la missione principale di trasformare i dancefloor con un suono energico. Preferiscono rimanere anonimi, per questo usano una maschera nera. La loro versione di "Makeba" di Jain in 2 settimane ha raggiunto la vetta della classifica Traxsource Tech House e il #14 Overall, il #12 Beatport Tech House e il #42 Overall e la Top 10 iTunes Dance Portugal ed è inclusa nella Beatport Best 2023 Tech House. "Epic Sax" arriva dopo "I Feel Love", "La Foule" e 'Sikulambele' con la Cumbiafrica e la cantautrice sudafricana Lizwi, inclusi nel giorno di uscita su Spotify NMF Dance, Club Beats, Operator, Open Air e su Apple Music New In Dance Germania, Svizzera e Austria.

Ilaria Bencivenga (Ego)
18-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP