Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tuasorellaminore - Geisha (Radio Date: 07-07-2023)

Tuasorellaminore - Geisha (Radio Date: 07-07-2023)

Roma, 16 giugno 2023. Non sono più la tua Geisha, sono la Queen di me stessa – è così che inizia Geisha, il nuovo singolo di TUASORELLAMINORE, disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming ed in uscita per Romolo Dischi/Believe.

Già dall'intro, quindi, si manifesta l’antifona del brano: lasciarsi alle spalle una storia d’amore in cui la protagonista viene sminuita dal ruolo di oggetto d’intrattenimento nelle mani del proprio uomo. Emana il desiderio di riappropriarsi della propria vita, la voglia di elevarsi a unica “Regina” della stessa.

TUASORELLAMINORE mette fine al tempo dell’autocommiserazione e dell’autolesionismo nel rapporto sentimentale, in cui (spesso e ingiustamente) è consuetudine sentirsi dalla parte del torto, al punto da ridursi ad una posizione di inferiorità nei confronti del prossimo; un rapporto che potremmo definire "schiavo-padrone" .

Con
Geisha - già disponibile in presave al link https://bfan.link/geisha-2 - l'artista e producer pugliese assume consapevolezza di sè, delle proprie qualità e del proprio valore, spiccando il volo come un falco che non guarda mai indietro, senza lasciare nulla a chi le provoca sofferenza.

“Come ricordo del mio sole non lascerò nemmeno un raggio

Il grande carro illumina la notte mentre scompari dal paesaggio”

Il brano, dunque, racconta una storia di rivalsa, che prende piede nella mente dell’ascoltatore, grazie alla capacità della cantautrice di evocare immagini chiare e forti, utilizzando l’escamotage di riferimenti storici: Alessandro Magno, Leonardo Da Vinci, Caravaggio, i bombardamenti di Gaza, nonché elementi tipici chiari nell’immaginario collettivo, quali il vampiro, il falco o la costellazione del Grane Carro ed ovviamente la Geisha.

Dopo il successo dei singoli
Sayonara, Sangue e Paranormale, Tuasorellaminore non abbandona il suo stile unico e definito che si discosta dalle banali logiche di mercato, al contrario, Geisha si mostra come la naturale prosecuzione di un percorso caratterizzato dall' inconfondibile tocco artistico dell'artista.

CREDITI
Musica:
 Tuasorellaminore
Testo: Tuasorellaminore
Produzioni: Tuasorellaminore, Claudio Sup Nasa
Mix & Master: Alex Grasso

BIOGRAFIA 
TUASORELLAMINORE
, producer pugliese, è una vera e propria mina vagante della musica indipendente.
Con il suo mix di trasformismo, ribellione sociale, contaminazioni storiche e culturali, incuriosisce diverse realtà e testate come i-D
Vice, Bossy, MTV Generation (artista della settimana con il brano “Fahrenheit”), Cromosomi, Le Rane, Futura 1993, Spettakolo.it, L’Espresso, La Casa del Rap, ed entra nelle playlist editoriali con “Zanzibar” (New Music Friday, Scuola indie, Una Vita in Università, Amazon Music Urban, TimMusic Novità Pop e TimMusic Indie Now) e “Killer” (Anima R&B).
Nel luglio 2022 collabora con
Evra, cantautrice reduce da X-Factor 2016, con la quale pubblica Killer, che attira l’attenzione di The Wom.
Grazie al suo terz’ultimo singolo,
Roulette Russa, conquista le playlist Novità Rap Italiano di Spotify e Tendenze R&B di Apple Music.
Dopo l’uscita di
Sayonara, il 24 febbraio è il turno di Sangue, poi di Paranormale. Il 16 giugno esce, invece, Geisha.
Artista eclettica nei generi e trascinante nei live, Tuasorellaminore è l'Oriente che si unisce all’Occidente. È il profano che si mischia al sacro, il visibile all’occulto. È la risposta che non ti aspetti. 

 

Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
07-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TUASORELLAMINORE
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
07-07-2023
TUASORELLAMINORE
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
03-05-2023
TUASORELLAMINORE
Ivonne Ucci (Promo radio)
12-07-2021
TUASORELLAMINORE
Rebecca Nannini (Pirames International)
19-02-2021
TUASORELLAMINORE
Rebecca Nannini (Pirames International)
03-12-2020
TUASORELLAMINORE
Francesca Ripa (Pirames International)
09-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP