Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tuasorellaminore - Zanzibar (Radio Date: 04-12-2020)

Tuasorellaminore - Zanzibar (Radio Date: 04-12-2020)
TUASORELLAMINORE
ZANZIBAR
il singolo per 8 settimane in Scuola Indie su Spotify
arriva in radio dal 4 dicembre

Romolo Dischi presenta Zanzibar, ultimo singolo dell’enigmatica artista pugliese Tuasorellaminore, in radio dal 4 dicembre (distribuzione Pirames International). Il brano, già fuori dal 2 ottobre, è stato inserito nelle playlist New Music Friday Italia e Scuola Indie di Spotify.

Per Tuasorellaminore questo pezzo ha un significato profondo e rappresenta il culmine di un vero e proprio processo terapeutico:

“Ho scritto Zanzibar per affermare l’aspetto ribelle di Tuasorellaminore. La ribellione è alla base di ogni grande cosa, è sinonimo di espansione, di presa di coscienza, di presa di posizione. È sinonimo di carattere, di consapevolezza del proprio potere e del proprio valore. È un brano legatissimo a Morfina (il singolo precedente, NdR), perché è la sua conseguenza, ovvero un 'vaffanculo' un po’ tra le righe, quel 'vaffanculo' che vorresti tanto dire a volte e che spesso devi reprimere.

Tuasorellaminore è chi smette di reprimersi, Zanzibar è chi smette di reprimersi. Volevo dare forza e speranza alle persone che si sentono costrette da qualcuno ad essere in un certo modo, alle persone succubi e vittime del “più forte” anche se spesso confondiamo il voler prevaricare sugli altri con la forza. Volevo far capire che dobbiamo ribellarci se ci sentiamo occlusi in una condizione che ci fa soffrire, si chiama spirito di sopravvivenza, si chiama voglia di rivalsa, si chiama affermazione di sé.

Mi sono trovata spesso a fianco persone che volevano cambiarmi, rendermi qualcuno a loro immagine e somiglianza ed io sono stata sempre molto malleabile, molto flessibile, qualcosa che ho sempre ritenuto fosse un pregio ma che mi si è ritorto contro. Per cui ho smesso di accontentare gli altri e ho iniziato la mia rivolta personale. Zanzibar è un po’ la mia Rivoluzione Francese. Scrivere canzoni per me è quasi terapeutico e scrivere e produrre Zanzibar, insieme al mio direttore artistico Dario Starace, è stato come liberarmi da una morsa, è stato come scappare da una gabbia”.

Il video di Zanzibar, dopo l'anteprima su Bossy, è disponibile su YouTube dal 1 dicembre.
Rebecca Nannini (Pirames International)
03-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TUASORELLAMINORE
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
07-07-2023
TUASORELLAMINORE
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
03-05-2023
TUASORELLAMINORE
Ivonne Ucci (Promo radio)
12-07-2021
TUASORELLAMINORE
Rebecca Nannini (Pirames International)
19-02-2021
TUASORELLAMINORE
Rebecca Nannini (Pirames International)
03-12-2020
TUASORELLAMINORE
Francesca Ripa (Pirames International)
09-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP