Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

VINCENZO CAPUA - Ci credi ancora (feat. Pierdavide Carone) (Radio Date: 10-11-2023)

VINCENZO CAPUA - Ci credi ancora (feat. Pierdavide Carone) (Radio Date: 10-11-2023)

VINCENZO CAPUA

Nei principali store digitali il nuovo album

FACCIO IL CANTAUTORE

Il 29 Novembre sarà presentato con un concerto a Roma

In radio dal 10 novembre “Ci credi ancora” feat. Pierdavide Carone

 

 

 

Da venerdi 10 novembre nei principali store digitali “Faccio il Cantautore”, l'atteso album del cantautore romano Vincenzo Capua, disponibile sia in versione digitale che in cd fisico. Il disco contiene 12 brani tra cui il primo singolo estratto “Ci credi ancora” in duetto con Pierdavide Carone.

 

Vincenzo Capua, noto volto televisivo da Edicolafiore a L'anno che verrà del Capodanno di Rai 1 a Viva Rai 2, nonché opinionista di Uno Mattina sempre su Rai 1, ci racconta sul brano: 

“Ci credi ancora” parla di quanto sia cambiato il mondo ai giorni d'oggi. Non sappiamo più se possiamo credere nelle favole, nella gente, nella società o nella televisione. L'unica ancora di salvezza che ci è rimasta è l'amore. Per rendere ancora più forte questo messaggio ho chiamato un amico, a mio parere uno dei più grandi cantautori che abbiamo in Italia, Pierdavide Carone. Nel testo poi c'era anche un riferimento a Lucio Dalla e sono onorato che a cantare quella frase sia stato proprio Pierdavide, che con Lucio ha partecipato al Festival di Sanremo"

 

Pierdavide Carone: “Con grande piacere mi annuncio come ospite a questa festa. E’ stato facile dire di sì a Vincenzo, vista l’amicizia e la stima che mi legano a lui. Ma era un sì ancora incompleto perché dovevo poi capire se il pezzo fosse adatto a me o meno. Da subito mi è sembrato bello nella sua spontanea positività, in un mondo che di positivo ha ben poco da offrirci, specie in questo surreale periodo. Così ci ho cantato sopra per capire se era una bellezza che mi stesse bene addosso come un vestito ed il risultato finale ci è piaciuto molto. Ma la risposta più importante, come sempre, sarà la vostra!”

 

Nelle 12 tracce dell'album ci sono anche gli ultimi singoli di Vincenzo Capua come “Bella”, “Nella mia pelle”, “Venerdì 13”, “Polvere” e “Weekend”, brani che hanno ricevuto numerosi consensi dalle radio e dal pubblico. Il cd contiene inoltre “Quando sarò bambino”, canzone che ha fatto da colonna sonora all'omonimo film con Sergio Rubini, distribuito nei cinema di tutta Italia.

 

“L’album è un sogno che si avvera – continua Capua - E' davvero da tanto tempo che lavoravo a questo progetto e vederlo finalmente realizzato mi riempie di gioia e soddisfazione. Adesso non vedo l'ora di farlo ascoltare e di cantarlo dal vivo."

 

https://bfan.link/faccio-il-cantautore

 

Il progetto discografico sarà presentato in concerto live a Roma mercoledì 29 Novembre a “L'asino che vola”, una serata piena di sorprese, dove non mancheranno gli ospiti. L'album è pubblicato dall'etichetta della Nazionale Italiana Cantanti in coedizione con Tycaua. La produzione artistica è di Davide Gobello in 9 canzoni e Massimo Idà nelle altre 3. La copertina è di Giulia Nappi dello Studio Grafico Boccadoro.

Il videoclip di “Ci credi ancora” è a cura di Gianluca Di Bella.

 

Capua sul web:
IG:
https://instagram.com/vincenzocapua/
FB:
https://facebook.com/vincenzocapuaofficial
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/09vWGNp18qnRQRQGh4Ucq9

 

 

Biografia
Vincenzo Capua è un cantautore romano. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1. È stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello, è stato

ospite anche a Viva Rai 2. La sua canzone "E ci sei tu" è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione "L’anno che verrà" del Capodanno di Rai 1. Ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Niccolò Fabi e Nek. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni '60.

 

 

germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-04-2024
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
27-06-2023
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
10-01-2023
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
09-05-2022
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP