Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Willy Mason - Outwit The Devil (Radio Date: 04-06-2021)

Willy Mason - Outwit The Devil (Radio Date: 04-06-2021)
WILLY MASON
‘OUTWIT THE DEVIL’
IL NUOVO SINGOLO TRATTO DA ‘ALREADY DEAD’,
IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 6 AGOSTO,
A NOVE ANNI DALL’ULTIMA PUBBLICAZIONE
(Cooking Vinyl)


Gran ritorno per Willy Mason:
dopo il precedente ‘Youth On A Spit’, ‘Outwit the Devil’ è il nuovo singolo tratto dal quarto album solista in arrivo ad agosto,
il primo con Cooking Vinyl. Sin dal suo debutto nella scena indie americana a soli 19 anni, Willy Mason si è fatto presto notare tra concerti
e lunghi tour in apertura a Bright Eyes. Il suo disco del 2004, ‘Humans Eat’ ed i suoi singoli sono tuttora inseriti nelle classifiche dei classici del Regno Unito.
‘Already Dead’ segue ‘Carry On’, il disco del 2012 prodotto da Dan Carey con il quale Willy Mason ha poi suonato in tour con Ben Howard.
Il nuovo album, in arrivo il 6 agosto, è anche il primo lavoro interamente scritto e registrato da Willy Mason
nella sua abitazione a Londra e vede Noel Heroux alla produzione.


Di questi tempi sembra ci sia ben poco in cui credere; le bugie superano le verità, ed anche la verità può risultare pericolosa. ‘Already Dead’ esplora l’onestà e l’inganno, l’anonimato nell’era digitale, le buone intenzioni, la libertà, il colonialismo, l’amore e la fede in dio perché, aggiunge Willy Mason, è il momento di ripristinare un po’ di fede tanto necessaria.
“Already Dead is a spiritual state to aspire to; it is freedom from the trappings and inhibitions of one’s ego, culture, and mythology. It is freedom and love and freedom to love in the face of death. It’s about the necessary destruction of one’s mythology; mythology of species, sex, race, nation, self. It’s about the pain and tragedy that comes with such destruction, but also about the freedom, possibility and opportunity for reconciliation; reconciliation with the natural world and with each other.” – Willy Mason.
‘Outwit the Devil’ approfondisce le questioni socio-economiche che attraversano l'album e ciò che Willy descrive come 'purgatorio della vita nel 21° secolo in Nord America', storie di uomini che hanno fatto un patto con il diavolo, tra la salute in declino del nostro ambiente e dell’umanità, probabilmente causata dall’attrattiva per il profitto.
www.willymasonmusic.com
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WILLY MASON
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-06-2021
WILLY MASON
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
29-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP