Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Younggucci - Beatles (Radio Date: 31-07-2020)

Younggucci - Beatles (Radio Date: 31-07-2020)
YOUNGGUCCI

Venerdì 31 luglio esce

“BEATLES”

Dopo l’esperienza con gli FSK Satellite e un disco d’oro
l’artista torna con un singolo urban dalle influenze techno

Rime potenti e provocatorie liberamente ispirate ad Abbey Road




Venerdì 31 luglio esce “BEATLES”, il nuovo singolo dell’artista urban YOUNGGUCCI.

Dopo i successi con il collettivo trap FSK Satellite, nato insieme a Taxi B, Chiello e Sapobully, varie uscite di singoli dagli ottimi riscontri e il disco d’oro per il brano “Money Rain” (Prod. LGND) insieme a Boro Boro, YOUNGGUCCI torna con “BEATLES”.

Anticipato dall’artista con vari video freestyle pubblicati sul suo profilo Instagram, “BEATLES” è un singolo urban, dalle influenze elettroniche minimal techno, essenziale ed energico, caratterizzato dalle rime potenti e provocatorie di YOUNGGUCCI.

Il titolo del singolo prende ispirazione dalla celebre copertina dell’album “Abbey Road” dei Beatles, in cui i membri della band camminano l’uno dietro all’altro sulle strisce pedonali. Nel brano però le strisce assumono un significato metaforico legato al mondo della droga: “Sto sulle strisce come i Beatles… / … Ho un contatto a Puerto Rico vendo chili alla Digos …”.

YOUNGGUCCI è il boss: droga, donne, oltraggio alla polizia.

«‘BEATLES’ è un vero e proprio flusso di coscienza – afferma YOUNGGUCCI – che racconta uno spaccato della mia vita, dall'adolescenza alla maturità artistica e non solo».

YOUNGGUCCI è Gabriele Brienza (San Giovanni Rotondo, 1998). L’artista nasce in Puglia, ma cresce in Basilicata fino ai 18 anni, per poi vivere a Genova, Torino e infine Milano. All’età di 17 anni entra nel collettivo trap FSK Satellite, creato insieme a Taxi B, Chiello e Sapobully. Il gruppo supera le 400.000 views su YouTube con il primo brano “Flexioni”. L’artista in seguito pubblica i singoli “YOUNGGUCCI” (Prod. Gioest), “Ice Puppets” insieme a 23.7 e Jack Out, “Young Cupido Malandrino” e “Pussy Cocaina”, con MILLON BWOY, dalle 700 mila views su YouTube. Trasferitosi a Torino, l’artista incontra Boro Boro con il quale pubblica la canzone “Money Rain” (Prod. LGND) che raggiunge i 25 milioni di stream su Spotify e più di 5 milioni di views su YouTube, ottenendo la certificazione di Disco d’Oro. Successivamente escono i singoli “Comfort” e “Jacuzzi”, prodotti entrambi da LGND. YOUNGGUCCI stringe poi un sodalizio artistico con Ric de Large, suo produttore attuale, dalla cui collaborazione nascono i brani “Pezzi da 20” e “Avvocato”. L’artista viene notato dall’etichetta discografica Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia un percorso artistico che promette molte novità.

YOUNGGUCCI fa parte della scuderia di artisti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
29-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YOUNGGUCCI
Elena Lucerna (Newco Management)
29-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ